Advertisement

Nel cuore di Riccione nasce “Balena Jazz”

 

Advertisement

Dal prossimo 8 marzo, nel nuovo locale di viale Ceccarini, la rassegna musicale creata da Marcello Sutera. Sul palco per il debutto la talentuosa cantante e chitarrista riminese Rossella Cappadone


Il prossimo 8 marzo (dalle ore 22), nel cuore di viale Ceccarini a Riccione, nasce “Balena in jazz”, la nuova rassegna musicale che porterà sulla riviera adriatica alcuni tra i nomi più celebrati della musica afro, gospel, spiritual & blues. 

“L’idea – spiega l’art-director Roberto Buffagni – è in primis quello di valorizzare la musica e gli artisti del territorio, proponendo ogni martedì un concerto dal vivo di grande spessore artistico. In questo momento di incertezza planetaria vogliamo tornare ad unirci nel segno della musica, regalando al nostro pubblico una serata speciale”. 

“Balena in jazz” è un progetto moderno in uno spazio innovativo ma, nello stesso tempo, storico per Riccione. Il Balena, infatti, è il nuovo locale di tendenza di viale Ceccarini, un perfetto mix di gusti, stile e design.

La programmazione artistica del martedì sarà diretta da Marcello Sutera, musicista e produttore con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Mario Biondi, Cesare Cremonini, Annalisa Minetti, Nick The Nightfly e tanti altri.

Le prime quattro serate vedranno come ospite il “Rossella Cappadone trio”. Sul palco la talentuosa cantante e chitarrista riminese, già finalista del Premio Internazionale Massimo Urbani. 

Vincitrice, a soli 17 anni, di una borsa di studio per le “Umbria Jazz Clinics” organizzate dalla Berklee School of Music di Boston, Rossella è stata la vincitrice, nel 2014, del Premio “Chicco Bettinardi” di Piacenza e, qualche anno prima, dell'”Hengel Gualdi Jazz Award” di Bologna. 

Per il trio una track list importante che spazia dal Jazz alla Bossanova deragliando negli standard più celebri alla canzone italiana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUcraina: Save the Children, 100 bambini uccisi in 24 ore sono un’onta per le coscienze di tutto il mondo
Articolo successivoUCRAINA: ADINOLFI (PDF), “DOMANI IN PIAZZA PER LA PACE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui