Advertisement

Massafra. Aggiornamento Emergenza Ucraina.

Martedì 8 marzo, alle 12,00, presso il Centro Polivalente Anziani, sito in via Livatino n. 26, avrà luogo un incontro organizzativo al fine di coordinare le attività di gestione degli aiuti umanitari a favore della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Advertisement

Tutte le associazioni di volontariato del territorio già operative sull’emergenza Ucraina, o che intendono attivarsi, sono invitate a partecipare.

Inoltre l’assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi e il dirigente dei Servizi Socio-Culturali Loredana D’Elia ricordano che, su disposizione della Prefettura di Taranto, è stata avviata una ricognizione sulle disponibilità di accoglienza di cittadini ucraini in fuga dal loro paese, sotto attacco da più di una settimana.

Eventuali manifestazioni solidaristiche di singoli cittadini, volte all’accoglienza di profughi e bambini orfani provenienti dall’Ucraina, potranno essere indirizzate direttamente al sindaco Fabrizio Quarto e all’Ufficio Servizi Sociali compilando la prevista modulistica scaricabile dal link: https://www.comunedimassafra.it/uploads/elenco_3/1374-71-Modulo_Adesione.pdf

La domanda dopo la compilazione potrà essere inviata alla mail dedicata emergenzaucraina@comunedimassafra.it.

In caso di necessità disposta dalla Prefettura e/o comunque dalle Autorità preposte e a seguito di opportune verifiche si provvederà ad individuare le più idonee forme di ospitalità.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare, dal lunedì al giovedì, dalle 10,00 alle 12,00, il numero 099.8858344 – emergenzaucraina@comunedimassafra.it.

N.B.

Nella foto lo Stemma del Comune di Massafra-

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteElezioni Rsu: la Flc Cgil di Enna presenta i candidati l’8 marzo a Pergusa
Articolo successivoCHE FARE QUANDO UN PAZZO NON INTENDE DIALOGARE ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui