Advertisement

Attilio. Pinocchio e altre storie, aperta dal 26 marzo al 1° maggio, è una personale che racconta parte della vulcanica carriera creativa di Attilio Cassinelli, tra gli illustratori italiani più amati e riconosciuti (ricordiamo due dei tanti premi ottenuti da Attilio: il Premio Speciale della Giuria del Premio Andersen e la Menzione speciale alla carriera al Bologna Ragazzi Award).

Advertisement

Un’occasione unica per scoprire e conoscere il percorso artistico di uno degli artisti che più ha valorizzato (continuando a farlo) la comunicazione visiva rivolta ai bambini più piccoli. Nel 2020 la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma gli ha dedicato una grande mostra, la prima consacrata al linguaggio dell’illustrazione in una delle più importanti sedi istituzionali italiane.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCittà della speranza e AIL Padova aprono un conto corrente a favore dei bambini ucraini con malattie oncologiche
Articolo successivoEsce oggi il video del nuovo singolo inedito de Le Tendenze “Solo Chiacchiere (bla bla bla)” (distribuzione Artist First), che sabato 26 marzo presenteranno live all’Arci Bellezza di Milano, all’interno della serata organizzata da Milano Cantautori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui