Advertisement

Per startup e PMI innovative arriva un focus della Camera di commercio sulla tutela del software, dal diritto d’autore al brevetto ai segreti nel web, lunedì 21 marzo

 

Advertisement

 

 

“Un “tesoro” nascosto in azienda: il software. Quale tutela? Dal diritto d’autore, al brevetto fino alla disciplina dei segreti – Web”. Arriva un webinar gratuito di particolare interesse per startup e startup innovative, promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi lunedì 21 marzo, ore 14:30 – 16:30. Informazioni e iscrizioni al  link. Nelle aziende vi sono veri e propri “tesori” nascosti: si tratta di diritti di proprietà intellettuale e industriale che non richiedono specifiche formalità per la loro creazione e tutela. Investire per svilupparli è spesso una necessità per essere competitivi, nelle attività commerciali e produttive e nell’offerta dei servizi. Non sempre però si considerano le opportunità connesse ad una adeguata tutela e a un’accurata valorizzazione. Il webinar, di particolare interesse per startup e startup innovative, si propone di approfondire alcuni di questi: software, programmi per elaboratore, app, banche dati. Durante l’incontro si esamineranno gli strumenti giuridici a disposizione per proteggere questi asset immateriali fondamentali, illustrando le informazioni essenziali e fornendo suggerimenti operativi per le imprese, per individuare la tutela più adeguata: dal diritto d’autore al brevetto alla disciplina dei segreti. L’incontro specialistico avrà un taglio pratico e verranno forniti suggerimenti operativi per individuare gli asset e tutelarli. Programma: varie forme di tutela che possono essere riconosciute a software, banche dati, app, tutele previste dalla legge sul diritto d’autore, le norme sui brevetti e sui segreti commerciali. L’esperto è Claudia Signorini. I destinatari sono le startup costituite da meno di 60 mesi, imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, persone fisiche, aspiranti imprenditori.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePequod Acoustics sonorizza Web-3 Café, pop-up installation parigina
Articolo successivoEMERGENZA UCRAINA .  ANTONIANO: «DAI FRATI DI KONOTOP, ODESSA E KIEV APPELLO URGENTE PER CIBO E MEDICINE»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui