Advertisement

FORGET, ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM DI SPIRO

 

Advertisement

Via al nuovo progetto discografico del rapper romagnolo. Dieci tracce per smarcarsi dall’omologazione ed esorcizzare la paura di essere dimenticato

 

 

Il dolore è ancora più dolore se tace. E così, per cucire le cicatrici dell’anima ed esorcizzare le paure che l’affliggono, Spiro – all’anagrafe Simone Giannattasio – sceglie l’unico antidoto che conosce, quello della musica.

Una genesi (un documentario biografico come prologo), dieci tracce e, dopo mille incompiute, un lavoro finalmente archiviato: nasce così “Forget” (volume 1. Il cuore), il primo album del rapper romagnolo, opera omnia di una carriera tormentata, sintesi di un percorso non solo musicale: “La mia paura più grande? Lasciare questo mondo senza aver fatto qualcosa che possa rimanere nel cuore di almeno un individuo. La mia peggior paura – ammette Spiro – è quella di non essere ricordato”.

L’album – prodotto da Majorizm (Massimiliano Giorgetti) – include anche produzioni di Marco Scaia e dell’artista milanese Chakra (all’anagrafe Luca Ferraresi).

Al suo interno tre brani già usciti (Cleopatra, Kintsugi ed Spdt) e sette pezzi inediti. In uno di questi (Senz’anima) c’è anche la voce di Bonnie, all’anagrafe Asia Bandini, mentre i Meglio di Enrico hanno dato il loro supporto strumentale al brano “Overdose”. Al progetto discografico hanno lavorato, per la parte grafica, anche Samuele Apperti e per il marketing Alessandro Cappelletti. 

“Non vi dirò che tutto è iniziato per gioco perché per me la musica non è mai stata un gioco. La musica per me è un bisogno fisiologico, una necessità ossessiva, un modo per dare forma e sostanza al mio dolore, al mio odio e alla mia rabbia. Negli ultimi tre mesi sono riuscito a canalizzare tutte queste emozioni in un unico progetto: il mio primo album. L’ho chiamato ‘Forget’ proprio per esorcizzare la paura dell’oblio dopo la morte. L’album, un mix di eleganza e pirateria, è un’altalena di emozioni che, tra l’astratto e il concreto, racchiude tutta l’oscurità della mia esistenza”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEMERGENZA UCRAINA: ACCOGLIENZA  PROFUGHI “TEMPORANEA” BAMBINI UCRAINI E DELLE LORO FAMIGLIE
Articolo successivoGenova BeDesign Week – 18-22 maggio 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui