Advertisement

 

Napoli per l’Ucraina: lunedì 14 marzo dalle ore 12 nella stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana

Advertisement

la presentazione dell’intervento creativo urbano per l’Ucraina promosso dalla Fondazione Valenzi in collaborazione con EAV e INWARD

Lucia Valenzi: “La Fondazione vuole esprimere la solidarietà della città, insieme ad aiuti concreti, al popolo ucraino”

“Napoli è la città che durante la seconda guerra mondiale ha subito più di 100 bombardamenti: anche se non ci sono più i testimoni di quelle devastazioni, Napoli è perciò tra le città che meglio possono comprendere ed essere vicine alle sofferenze del popolo ucraino. È questo che come Fondazione Valenzi vogliamo dire, mentre cerchiamo di raccogliere fondi per aiuti concreti.”
Lo dichiara Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, in occasione della presentazione dell’opera ideata dall’artista urbano IABO, a cura di Inward e applicata grazie all’utilizzo gratuito degli spazi 6 metri x 3 metri concessi da EAV, che avverrà  lunedì 14 marzo alle ore 12 alla stazione di Porta Nolana della Circumvesuviana.

Saranno presenti all’inaugurazione dell’opera per la Fondazione Valenzi la presidente Lucia Valenzi e il Segretario Generale Alfonso Trapuzzano, per Inward il direttore Luca Borriello e Umberto De Gregorio amministratore di EAV.
In seguito saranno messe in vendita 50 stampe d’autore ricavate dall’opera per raccogliere fondi per aiuti concreti per le vittime del conflitto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVincenzo Presutto (M5S): “Serve immediato intervento del Governo per accendere i riflettori sul caro-benzina”
Articolo successivoI liberal russi si attivano nuovamente ma adesso contro le operazioni speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui