Advertisement

La sala polifunzionale  “I Pioppi” di Giulianova, da mercoledì 23 marzo, sarà aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, per supportare le operazioni di accoglienza dei profughi ucraini.

 

Advertisement

La sala polifunzionale “I Pioppi” si apre al sostegno delle persone in fuga dall’ Ucraina. Lo farà, nello specifico, a partire da mercoledì prossimo, 23 marzo, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 14. Il centro di Giulianova è stato individuato dalla Protezione Civile regionale, insieme a quello di Parco della Scienza a Teramo. Al fine di semplificare al massimo le procedure di accoglienza, è stato infatti disposto che i profughi si rechino presso gli hub vaccinali,  dove potranno essere disbrigate tutte le pratiche necessarie all’identificazione e registrazione, le procedure sanitarie (effettuazione del vaccino anti Covid 19, del tampone dagnostico ed il rilascio del codice Stp),  l’assistenza alloggiativa.  Le persone che ospitano cittadini ucraini, entro le 48 ore dall’arrivo, sono peraltro tenute a formalizzare un’ apposita dichiarazione di ospitalità (indicando chi ospita e dove) all’Autorità di Pubblica Sicurezza o recarsi presso  uno degli Hub vaccinali insieme alla persona ospitata.

Tutti i cittadini ucraini giunti in provincia di Teramo dovranno presentarsi non appena possibile nei due punti Hub individuati, a Giulianova o Teramo.

Inoltre, per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Segretariato sociale al numero 085 802 1214,  il Coc allo 085 802 1100, la Prefettura o la Questura di Teramo al  numero 0861 2591. Presso la sala “I Pioppi” sarà possibile presentare la richiesta di alloggio in uno dei CAS ( Centro di accoglienza straordinaria).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente24/3 Colazione da Tiffany @ Fam – Desenzano (BS): dall’aperitivo a tarda notte musica, cibo e drink
Articolo successivoFESTA DEL PAPA’: un libro e un podcast con i racconti dei papà di Radio 24 – “PAPA’ STORIES. Voci quotidiane di (in)credibili paternità”. In libreria il 10 marzo e in edicola il 12 marzo 2022 edito dal Sole 24 Ore. Online dal 9 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui