Advertisement

LA SECONDA CHANCE DEGLI AZZURRI PER VOLARE AI MONDIALI 2022 È ALLE PORTE

Wallapop insieme a Marco Materazzi supportano la nazionale con un live su Twitch: il 24 marzo, dalle 14.30 alle 16.30 OCWSport e Marco Materazzi parleranno di seconde opportunità nel calcio e nella vita di tutti i giorni

Advertisement
MILAN, ITALY – MARCH 12: Marco Materazzi looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on March 12, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Chris Brunskill Ltd/Getty Images)

Milano, 22 marzo 2022 – In occasione della partita di calcio del 24 marzo, dove la nazionale degli azzurri di Mancini giocherà una partita decisiva per qualificarsi ai mondiali di calcio del 2022, Wallapop piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, e Twitch servizio di live streaming famoso in tutto il mondo, si uniscono per supportare la seconda chance degli Azzurri.

Wallapop, che è il maggior supporter in ambito di seconde opportunità  – come nel caso della cover di Splendido Splendente proposta da Tancredi – in collaborazione con il gruppo di Twitcher OCWSport, propone un momento di live streaming fissato per giovedì 24 marzo dalle 14.30 alle 16.30, dove si parlerà delle seconde occasioni nella storia del calcio, degli sport in generale e, perché no, nella vita di tutti i giorni.

“Siamo davvero felici di avere la possibilità di collaborare con Twitch per dar vita a questo evento di live streaming e supportare la seconda chance della nazionale italiana con un portavoce d’eccezione come il campione del mondo Marco Materazzi – afferma Giuseppe Montana, Head of Internationalization di Wallapop – il calcio è il momento perfetto per creare aggregazione e spensieratezza, e per noi essere supporter di questo evento è un vero piacere”.

Sono tantissimi gli italiani che tifano la maglia azzurra, infatti il 92,4%[1], dichiara di sentire un senso di appartenenza quando gioca la nazionale, come riscontrato da una ricerca realizzata da mUp per Wallapop, mentre il 42,5% dichiara di canticchiare “Seven Nation Army” (Po-PoPoPo-PoPoPo) la famosa canzone diventata simbolo dei mondiali del 2006, quando giocano gli Azzurri, per supportare la partita.

“La community di Twitch apprezza particolarmente i contenuti brandizzati che sono autentici per il nostro servizio, che abbracciano la nostra community e forniscono un’esperienza imperdibile e divertente.Afferma Adam Harris, Global Head, Brand Partnership Studio di TwitchL’iniziativa pensata da Wallapop sulle seconde occasioni, che vedrà coinvolto anche Marco Materazzi, è un grande esempio di questo – offrendo agli spettatori l’opportunità senza precedenti di partecipare direttamente al contenuto live, interagendo con un campione del mondo.”

Il programma “La Rivincita” di OCWSport, sarà strutturato come un Talk Show dove a far da fil rouge sarà il tema delle “second chance”, quali sono state quelle che hanno costellato il calcio in Italia, e in generale le più famose nel mondo dello sport. Durante il live, verrà creato un quiz, per generare hype intorno all’ospite d’onore, Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006.

Quest’ultimo racconterà agli streamer di OCWSport la sua esperienza ai mondiali e quali sono state le sue seconde opportunità, inoltre alcuni fortunati ascoltatori, avranno la possibilità di porgli delle domande. Durante il live verrà creato un momento di discussione sulla partita che la nazionale giocherà la stessa sera contro la Macedonia del Nord.

“Mi rende felice poter parlare della mia professione – dichiara Marco Materazzi ex difensore della nazionale di calcio italiana – il calcio per me non è solo un lavoro o uno sport ma è la mia vita, dove ho passato e continuo a trascorrere momenti bellissimi che porterò sempre con me. Sono contento di poter parlare, grazie a Wallapop, della seconda opportunità dell’Italia, che dopo un 2021 straordinario, si merita di mettersi in gioco nuovamente per inseguire il sogno dei mondiali”.

Non resta dunque che aspettare giovedì 24 marzo, spolverare l’inno e i cori che accompagnano la nazionale da sempre, e godersi la magia che la nostra nazionale sa sempre regalare, incrociando le dita per vedere la maglia azzurra giocare in Qatar ai mondiali del 2022.

[1]  mUp per Wallapop, febbraio 2022 – campione di 1004 intervistati – individui in età compresa fra 18 e 74 anni residenti sull’intero territorio nazionale – interviste CAWI condotte fra il 16 febbraio ed il 19 febbraio 2022

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’unicorno EdTech GoStudent si espande negli Stati Uniti.   Annunciata l’apertura di una sede ad Austin, Texas e la nomina di Sam Best a US Manager.
Articolo successivoCASSANO_AL TEATRO COMUNALE ANDRA’ IN SCENA LO SPETTACOLO – 58 SFUMATURE DI PINO –

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui