Advertisement

Ida Sciarra, la sorella leghista di un regista queer che è dall’altra parte della barricata. 

Ida Sciarra vive da parecchi anni a Pescara. La sua pagina facebook è molto seguita, soprattutto da chi fa attivismo politico a destra. Militante per anni della Lega, Ida si è candidata con successo alle comunali di Pescara del 2019, complice una bellezza che non lascia indifferente e un carattere forte e deciso, Sciarra ha sempre destato l’interesse in molto elettorato del suo partito, non riuscendo, almeno per adesso a ricoprire una carica importante ma continuando ad avere dalla sua un esercito di ammiratori e estimatori sulle sue pagine social.

Advertisement

Giuseppe Sciarra, suo fratello, è un regista di cinema che da un po’ di tempo a questa parte sta facendo parlare di sé sul web con delle opere filmiche che lasciano intendere tutt’altro tipo di orientamento ideologico rispetto a quello di sua sorella, a cominciare dal corto lgbtq, “Venere è un ragazzo”, dove il protagonista interpretato dall’attore Tiziano Mariani è un escort che va con delle donne travestendosi da donna ma amando forse un uomo. Una storia ingarbugliata da cui però è partito il successo di Sciarra, facendolo diventare paladino dei diritti lgbtq e non solo. Sciarra si dimostra totalmente favorevole anche alla questione dei migranti in Italia, tema per cui sua sorella più volte dalle sue pagine facebook  – ma anche in campagna elettorale – è sempre stata netta: gli italiani prima di tutto.

Insomma, fratello e sorella, sono il giorno e la notte, in contrasto palese, perlomeno a livello ideologico e irremovibili sulle loro posizioni. Entrambi sul web non hanno mai avuto uno scontro sulle questioni adozioni gay, migranti, utero in affitto, probabilmente fingono di ignorarsi proprio per i due fronti opposti per cui portano avanti idee diametralmente  agli antipodi. Una storia strana quella di Ida e Giuseppe Sciarra o forse no, chissà che non sia comune a tante altre famiglie italiane dove un figlio è a destra, uno al centro e uno più a sinistra.

 

 

Mauro Ricciardi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Asl Roma 6 presenta i progetti Pnrr da 49 mln di euro
Articolo successivo2/4 Ilario Alicante @ Bolgia – Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui