Advertisement

UCRAINA. AIUTI DELL’OIPA AGLI ANIMALI ARRIVATI A LEOPOLI E DISTRIBUITI ALL’INTERNO CON UN’ESTENUANTE STAFFETTA [+ foto e video]

Tre tonnellate di cibo, altri materiali e accessori acquistati grazie alla raccolta fondi Emergenza Ucraina

Advertisement

 

 

L’Oipa International (Organizzazione internazionale protezione animali) è entrata in Ucraina e ha consegnato cibo e materiali utili agli animali con un camion partito dalla cittadina di Gdynia, in Polonia. Il mezzo ha impiegato tre lunghi giorni di viaggio per arrivare a Leopoli. La logistica è stata curata dall’associazione Fundacja Odin, lega-membro polacca dell’Oipa. La partenza di un altro carico di aiuti molto più consistente è previsto per la prossima settimana.

Sono stati consegnate tre tonnellate di cibo secco e umido per cani e gatti, nonché materiali e accessori, tra cui sabbietta per gatti di cui vi è grande mancanza. I bancali sono stati ricevuti dalle associazioni leghe-membro ucraine Happy Paw e KSPA Lucky Strand, che hanno distribuito gli aiuti nei diversi rifugi dove operano e tra i volontari locali che ne avevano necessità.

Da Leopoli sono stati raggiunti gli animali bisognosi a Boyarka, Chust, Konotop, Obukhiv, Kiev (Poznyaki, distretto di Holoseevo) e Dnipro con staffette su treni e su un bus turistico, staffette organizzate grazie a un grande lavoro di coordinazione e solidarietà tra associazioni e volontari.

«Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato alla nostra campagna Emergenza Ucraina, che sarà attiva fino alla fine della guerra. Devolviamo il denaro donato, che viene convertito in cibo, medicinali e articoli necessari animali direttamente alle associazioni leghe-membro in Ucraina e a quelle dei Paesi confinanti», spiega Valentina Bagnato, responsabile delle Relazioni internazionali dell’Oipa. «La situazione è sempre più tragica e i nostri sforzi per soccorrere gli animali dei profughi e quelli sfollati dai rifugi ogni giorno si moltiplicano. Speriamo in un cessate il fuoco immediato poiché in Ucraina per uomini e animali stanno vivendo ai limiti e migliaia sono anche le vittime animali».

Guarda e scarica le foto


Guarda e scarica il video grezzo

Guarda il video su Youtube

 

PER AIUTARE GLI ANIMALI IN UCRAINA:  https://www.oipa.org/italia/emergenza-animali-ucraina-come-aiutare 

 

Leggi gli altri comunicati Oipa sull’Emergenza Ucraina

Informazioni per la stampa (recapiti per giornalisti non pubblicabili):

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGli italiani non conoscono i bonus casa ed edilizi – La ricerca by Spotahome
Articolo successivoERMAL META torna live! Quest’estate protagonista del “TOUR ESTIVO 2022”. Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui