Advertisement

Il Training Day a seguire i Campionati U21: lunedì al PalaPellicone

Roma, 24 marzo 2022 – Al PalaPellicone di Ostia, il giorno dopo i Campionati Italiani U21 di karate, andrà in scena anche il Training Day organizzato dalla Federazione Italiana FIJLKAM. Una bella opportunità per molti atleti di classe Juniores e Seniores di prendere parte a una speciale giornata d’allenamento assieme agli atleti della Nazionale azzurra Seniores.

La giornata, lunedì 28 marzo, prevede due sessioni di allenamento, sia per la specialità Kumite che per la specialità Kata, che si svolgeranno sotto l’attenta guida della Direzione Tecnica Nazionale e della Commissione Attività Giovanile. La sessione mattutina sarà dalla 10:00 alle 12:00 mentre quella pomeridiana dalle 14:00 alle 16:00.

Advertisement

La scadenza per le iscrizioni è domenica 27 marzo alle 20:00 ed è possibile effettuarla sul sito FIJLKAM – SPORTDATA. Il Training Day è stato organizzato subito a ridosso del Campionato Italiano proprio per rendere più agevole la partecipazione degli atleti che non si allenano a Roma. L’obiettivo è renderlo un appuntamento fisso, dopo ogni Campionato Italiano a venire.

Europei 2022: i convocati e il calendario degli azzurri

Roma, 24 marzo 2022 – La stagione dei campionati continentali senior di lotta debutta con gli Europei di Budapest, in Ungheria, che inizieranno lunedì 28 marzo e proseguiranno fino a domenica 3 aprile. L’entusiasmo è alto e tra gli oltre 500 partecipanti rivedremo molti nomi importanti, protagonisti delle Olimpiadi e dei Mondiali scorsi. Gli Europei, inoltre, daranno ai lottatori un’altra importante possibilità, dopo la Ranking Yasar Dogu, di conquistare punti ranking, utili nelle posizioni dei gironi dei Campionati del Mondo di settembre.

La delegazione azzurra è pronta, la squadra sarà composta da 17 lottatori e lottatrici, tra cui anche Frank Chamizo Marquez, al suo ritorno dopo le Olimpiadi, e Abraham Conyedo Ruano, che si presenta ancora nella categoria dei 125 kg.  Oltre ai due atleti olimpici, per lo Stile Libero ci saranno Shamil Omarov (61 kg), Gianluca Talamo (70 kg) e Simone Iannattoni (92 kg). Nella Greco Romana, invece, sono stati convocati Giovanni Freni (55 kg), Ruben Marvice (63 kg), Ciro Russo (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Danila Sotnikov (130 kg). Infine, per quanto riguarda la Femminile, sono in partenza Emanuela Liuzzi (50 kg), Morena De Vita (59 kg), Aurora Campagna (62 kg), Eleni Pjollaj (72 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg).

I ragazzi saranno accompagnati dai coaches Massimiliano Saglietti, Pietro Piscitelli e Michele Liuzzi, dai medici Gianluca Camillieri e Valerio Piepoli, dagli arbitri Luca Valentini e Salvatore Pernagallo. Insieme alla squadra anche il Vicepresidente Giovanni Morsiani, il team manager Lucio Caneva e il direttore tecnico Salvatore Avanzato.

Le gare inizieranno lunedì mattina ed ogni giornata sarà così strutturata: dalle 11:30 alle 15:00 le qualificazioni e dalle 16:45 alle 17:45 le semifinali; dalle 18:00 alle 21:00 le finali e le premiazioni delle categorie del giorno precedente. Lunedì, dunque, non ci saranno finali e domenica non ci saranno fasi eliminatorie.

Andiamo a vedere il calendario degli azzurri giorno per giorno, naturalmente con riferimento alle fasi eliminatorie:

Lunedì 28 – Gianluca Talamo (70 kg)

Martedì 29 – Shamil Omarov (61 kg), Frank Chamizo (74 kg), Simone Iannattoni (92 kg), Abraham Conyedo (125 kg)

Mercoledì 30 – Emanuela Liuzzi (50 kg), Morena De Vita (59 kg), Enrica Rinaldi (76 kg)

Giovedì 31 – Aurora Campagna (62 kg), Eleni Pjollaj (72 kg)

Venerdì 1 – Giovanni Freni (55 kg), Ruben Marvice (63 kg), Ciro Russo (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Danila Sotnikov (130 kg)

Sabato 2 – Matteo Maffezzoli (82 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg)

 

La diretta streaming sarà trasmessa sul sito UWW, dove si potranno anche visualizzare i tabelloni e tutti i risultati.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLullaby è il primo singolo del producer lo-fi endly in collaborazione con la band napoletana TheRivati e l’artista ucraino Achex.
Articolo successivoASSAD IN THE UAE: A WATERSHED MOMENT FOR THE SYRIAN THAW?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui