Advertisement

Col Vetoraz a Vinitaly 2022

tornano i brindisi d’eccellenza al Pad. 6 – Stand C5

Advertisement

Verona 10 – 13 Aprile 2022

 

Valdobbiadene, 28 marzo 2022

Col Vetoraz è pronta ad accogliervi all’edizione numero 54 di Vinitaly e mette nei calici bollicine ambasciatrici di un messaggio chiave: l’inscindibile legame identitario con la terra di origine, il Valdobbiadene DOCG.   

Una realtà che fin dalla sua fondazione, nel 1993, ha fatto una scelta precisa: produrre esclusivamente Valdobbiadene DOCG e Superiore di Cartizze DOCG unica espressione delle proprie radici. Ogni calice di Col Vetoraz racconta una storia meravigliosa di forte identificazione territoriale, di rispetto estremo per la natura in ogni fase di lavorazione, con un obiettivo chiaro: raggiungere quell’equilibrio, armonia ed eleganza che sono la chiave per ottenere vini di elevata piacevolezza. Tutto questo per Col Vetoraz significa lavorare per l’eccellenza.     

Presso lo stand dell’azienda, si potrà degustare l’intera gamma di spumanti: il VALDOBBIADENE DOCG Superiore di Cartizze, il VALDOBBIADENE DOCG Millesimato dry, il VALDOBBIADENE DOCG Extra Brut Cuvée 5, il VALDOBBIADENE DOCG Extra Dry Cuvée 13, il VALDOBBIADENE DOCG Brut, il VALDOBBIADENE DOCG Extra Dry e il VALDOBBIADENE DOCG Brut Cuvée Ø,  ognuno dei quali interprete del grado più elevato di eccellenza all’interno della Valdobbiadene DOCG, denominazione nella quale Col Vetoraz continua orgogliosamente a detenere un primato distintivo per l’eccellente livello qualitativo della sua produzione.

 

 

 

Col Vetoraz Spumanti S.p.A.

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle parte delle celebri colline del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in poco più di 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSomalia: Save the Children, quasi mezzo milione di persone costrette ad abbandonare le proprie case a causa della siccità nelle prime 10 settimane del 2022.
Articolo successivoÈ possibile creare un governo davvero illuminato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui