Advertisement

FABA: ARRIVANO LE AVVENTURE DI GIULIO CONIGLIO

E LA NUVOLA OLGA

Advertisement

 

I due nuovi Personaggi Sonori e le loro irresistibili avventure nascono

dalla collaborazione con Nicoletta Costa

Treviso, 28 marzo 2022 – Il raccontastorie FABA, nato per accompagnare i bambini passo dopo passo nella crescita stimolando la loro immaginazione attraverso l’ascolto, aggiunge alla propria collezione di Personaggi Sonori due amatissimi “personaggi d’autore”: Giulio Coniglio e La Nuvola Olga, il timido coniglietto e la tenera nuvoletta ideati da Nicoletta Costa. I due nuovi Personaggi Sonori, con i tanti racconti che contengono, nascono infatti dalla collaborazione di FABA con la celebre scrittrice e illustratrice di libri per l’infanzia.

 

FABA si anima, grazie alle statuine dei due personaggi, di racconti e avventure tra i più famosi della letteratura per bambini, protagonisti di tantissimi libri e delle serie cartoon “Giulio Coniglio” e “Nina & Olga”, che da anni accompagnano i bambini in TV su Rai Yoyo.

 

“Siamo molto felici della collaborazione con Nicoletta Costa e orgogliosi di aver dato vita alle sue illustrazioni attraverso i nuovi Personaggi Sonori – I racconti di Giulio Coniglio e Le storie della Nuvola Olga – che porteranno i bambini in un mondo di allegria e fantasia” commenta Sara Visentin, Head of Brand & Content Acqusition di FABA. “Condividiamo gli stessi valori, la stessa voglia di sognare e di regalare ai bambini storie, filastrocche, canzoncine tramite parole e immagini meravigliose, che fanno crescere e che possono essere ricordate nel tempo”.

 

FABA è un gioco educativo: un dispositivo audio senza schermi che riproduce storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi adatti a diverse fasce d’età, attivati dai Personaggi Sonori dell’esclusiva collezione FABA. L’ascolto di storie e contenuti è un’esperienza che avvicina i più piccoli all’audiolibro e ne stimola la fantasia e la creatività. Per i bambini è un amico prezioso che, grazie alla varietà delle sue storie e agli oltre 50 Personaggi Sonori oggi a catalogo, favorisce l’autonomia mentre si ascolta.

Pensato per i genitori che hanno cura dell’educazione dei propri figli, FABA è una soluzione per prevenire l’abuso della tecnologia, stimolare l’immaginazione e la fantasia, intrattenere, insegnare e aiutare nella creazione di una routine – come ad esempio l’addormentamento serale.

 

Come funziona?

Per avviare la riproduzione audio di un racconto, il bambino deve solo appoggiare il Personaggio Sonoro sopra la cassa audio Bluetooth: la storia inizia con quella che sembra una magia, ma è in realtà “tecnologia di contatto” (NFC), una novità in questa tipologia di prodotti. Alcuni contenuti sono già precaricati all’interno della cassa audio ma per non perdere le nuove uscite è necessario aggiornarla tramite Desktop App così da permettere il riconoscimento di nuovi Personaggi Sonori e la riproduzione di nuovi racconti. FABA è ricaricabile con una durata fino a 8 ore ed è dotata di cavo jack da 3,5 mm per l’utilizzo con cuffie.

 

Dove trovarlo e quando

I Personaggi Sonori nati dalla collaborazione tra FABA e Nicoletta Costa saranno presto disponibili nello store online FABA https://www.myfaba.com/shop/it/.

In occasione del lancio dei nuovi personaggi, per i primi 100 acquisti effettuati tramite lo store online su myfaba.com è previsto in omaggio un segnalibro dedicato ai due personaggi autografato da Nicoletta Costa.

I Personaggi Sonori e lo starter kit saranno in vendita anche nello shop online di Nicoletta Costa al sito https://www.nicolettacostastore.com/, oltre che nelle librerie e nei negozi di giocattoli.

 

I racconti di Giulio Coniglio sarà disponibile dal 1 aprile 2022 mentre dal 1 maggio 2022 arriverà anche Le storie della Nuvola Olga.

 

In diretta con l’autrice!

In vista dell’arrivo dei nuovi Personaggi Sonori, Nicoletta Costa incontrerà virtualmente bambini e genitori nel corso di una diretta Instagram sul profilo dell’autrice e su quello di Faba. La data e modalità saranno rese note direttamente sui rispettivi canali digitali.

Inoltre, per tutti i genitori e bambini amanti di Giulio Coniglio e della Nuvola Olga informazioni e curiosità sui nuovi personaggi nel sito di FABA e sui canali social.

 

I racconti di Giulio Coniglio

Giulio Coniglio ha lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote, è timido e molto generoso, vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici.

Età: 2+

Durata: circa 25 min. (8 storie + 2 disponibili nel periodo di Natale in seguito ad aggiornamento)

Pack: statuina I Racconti di Giulio Coniglio (da usare in abbinamento alla cassa audio venduta separatamente)

Prezzo: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo)

 

Le storie della Nuvola Olga

La nuvola Olga popola un cielo surreale, in compagnia della luna Giovanna, della stella Sonia, del sole pigrone e di tanti altri personaggi bizzarri.

Età: 2+

Durata: circa 25 min. (10 storie)

Pack: statuina Le storie della Nuvola Olga (da usare in abbinamento alla cassa audio venduta separatamente)

Prezzo: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo)

 

***

 

FABA Srl è una startup italiana con sede a Treviso dedicata allo sviluppo di prodotti pensati per l’intrattenimento e il gioco educativo dei bambini stimolando la loro immaginazione. L’azienda è stata recentemente selezionata dall’acceleratore EduTech promosso da CDP ed H-Farm. www.myfaba.com 

 

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa ha iniziato la sua attività di illustratrice di libri per l’infanzia nel 1980, due anni dopo la laurea in Architettura, e da allora non ha mai smesso. Ha pubblicato più di 500 albi illustrati, incantando lettori in tutto il mondo grazie alla sua capacità di vedere le cose con gli occhi dei bambini, e creando personaggi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo e del percorso di crescita di bambini di generazione in generazione. Attraverso le avventure dei suoi personaggi i piccoli lettori imparano ad avere fiducia in sé stessi e ad affrontare serenamente ogni nuova sfida. Per Mondadori – Libri per Ragazzi ha pubblicato nel 2020 la collana Orso Blu.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMACE FT. VENERUS, GEMITAIZ, COLAPESCE E JOAN THIELE TRA I PROTAGONISTI DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA #1M2022
Articolo successivoDagli esperti sommelier la guida “Sweet and Wine” per abbinare i vini ai dolci pasquali, da nord a sud

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui