Advertisement

RISPOSTA “IRRITATA” DEL FUTURO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELL’ORDINE
Ho letto con qualche stupore la “piccata” risposta del Collega Graziani alla mia constatazione della colpevole inerzia del Consiglio dell’Ordine per quanto riguarda le limitazioni all’accesso per noi Avvocati agli Uffici Giudiziari. Il mio primo pensiero è stato che sarebbe bastato partecipare anche solo al primo livello dei nostri Corsi di Politica Forense e Comunicazione per evitargli la brutta figura alla quale i pesanti errori contenuti nella sua risposta lo hanno esposto, specie se consideriamo che il Collega aspira addirittura a candidarsi per guidare il prossimo COA.

 

Advertisement

⇒ Infatti, l’Avv. Graziani nel confermare di non aver concordato nulla, pur avendo incontrato il Presidente del Tribunale, praticamente ci sta dicendo che il Consiglio, nella migliore delle ipotesi, è stato “distratto” rispetto ai disagi dell’Avvocatura e, nella peggiore, di essere totalmente succube del proprio interlocutore giudiziario. In ogni caso non è certo questo il comportamento che gli Avvocati romani si attendono dal proprio COA rispetto ai loro problemi.

 

⇒ Non parliamo poi delle osservazioni sulla Cassa Forense che dimostrano la totale ignoranza del Ruolo Istituzionale del Comitato degli 80 Delegati di tutta Italia, di cui faccio parte, e che nulla ha a che vedere con la problematica in oggetto. Semmai avrebbe dovuto rivolgersi all’attuale Consigliere di Amministrazione Giancarlo Renzetti, diretta espressione dello stesso Graziani (lui sì con un ruolo direttivo).

 

 

E non posso fare a meno di domandarmi e domandarti, SALVATORE: come potrà mai tutelarci di fronte alla magistratura ed al mondo politico se dovesse diventare il nostro Presidente?

Mauro Vaglio
P.S.: Del resto non è la prima volta che il nostro prode Graziani inciampa pesantemente sugli “orari delle cancellerie”. Nel 2011 infatti ci definì ” quattro capponi al Tar” per avere impugnato la riduzione dell’orario di accesso alle cancellerie da parte del Presidente del Tribunale, tra l’altro vincendo poi il ricorso! E a gennaio 2012 anche le elezioni …

 

Corsi e ricorsi storici?
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteArgento nel Grand Slam ad Antalya per la prima nei 73 kg di Lombardo
Articolo successivoGUERRA in UCRAINA: ciò che i media non dicono (con Amedeo Ricucci) | Avv. Angelo Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui