Advertisement

Def: PRESUTTO (M5S), sia ambizioso e condiviso

 

Advertisement

Milano, 4 apr. – “Le difficoltà del tessuto economico-produttivo, che dopo due anni di pandemia ora deve fare i conti anche con gli effetti del conflitto in Ucraina, esigono che il Documento di economia e finanza sia ambizioso, all’altezza delle attuali sfide e opportunamente condiviso.

Il MoVimento 5 Stelle, pur sostenendo tutti i decreti emergenziali sin qui seguiti, continua però a ritenere che sia necessario un ben più ingente sforzo economico, attraverso uno scostamento di bilancio, per proteggere famiglie, imprese e lavoro.

Per questo auspichiamo che il Def sia in tal senso ambizioso. Allo stesso tempo pensiamo che nel documento il Governo debba aprire la strada, da consolidare poi a livello europeo, per una flessibilità nei tempi di attuazione del Pnrr, nato in un momento in cui non era certo stata valutata una guerra che sta letteralmente scompaginando lo scenario. Confidiamo infine che nel Def, mai come quest’anno strategico, il Governo getti le basi per rivendicare e far valere un ruolo risolutivo dell’Italia in tutti i delicati passaggi europei e internazionali che ci attendono nei prossimi mesi”. Lo comunica in una nota Vincenzo Presutto, capogruppo M5S in commissione Bilancio del Senato.”

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBARBATO: Online il lyric video di DOMENICA (Pioggia Rossa Dischi)
Articolo successivoL’Italia lavora al piano maxi emergenze ustionati dopo le raccomandazioni UE Siust e istituzioni a confronto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui