Advertisement

PSIKER

alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO

Advertisement

 

DA VENERDÌ 8 APRILE IN RADIO E IN DIGITALE

CON IL NUOVO BRANO

CTRL ALT CANC” feat. VEGA

 

PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, torna sulle scene con CTRL ALT CANCfeat. VEGA (ADA Music Italy), il nuovo brano in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download da venerdì 8 aprile.


Prodotto dallo stesso Psiker con
Whizy (producer napoletano classe ’97 che ha collaborato tra i tanti artisti anche con Clementino e Nicola Siciliano) e impreziosito dalla collaborazione con il giovane rapper lucano Vega, “Ctrl Alt Canc” è un brano che parla del momento cui ci si ritrova a fare i conti con le scelte sbagliate e con gli insuccessi e si decide di resettare tutto, come si fa sulla tastiera del computer, premendo i tasti Ctrl Alt Canc.

In merito al suo nome d’arte, Psiker dichiara «Vent’anni fa, nel 2001, ho scelto di usare un nome d’arte per separare la vita privata da quella artistica. Da “psiche” (dal greco psyché, ovvero anima, mente), unito al suffisso “er” (che in inglese identifica “colui il quale”), è nato Psiker, “colui che pensa”. Attraverso il pensiero libero riesco a far emergere la mia creatività. Quando penso mi capita di isolarmi anche se sono in mezzo a tanta gente. Ho capito con il tempo quanto questi “viaggi creativi” siano stati fondamentali per sopravvivere e superare tante difficoltà, fin da quando ero un bambino tra i banchi di una realtà scolastica di cui non ho ottimi ricordi. Ancora oggi, il perdermi tra mille pensieri rappresenta la via di fuga dalle tante responsabilità della vita di tutti i giorni. Ed è così che appena fuori dall’ufficio, il Massimo manager si trasforma nell’artista Psiker. Le responsabilità, gli schemi e la rigidità lasciano il posto alla creatività e alla musica».

 

Classe 1980, Massimo Curcio è un Finance Manager, cantautore e produttore milanese. Dal 2001 lavora ad ogni fase del suo progetto musicale, che unisce immagine e suono, spaziando tra sonorità synth-pop con influenze fine anni ‘80, inizio anni ‘90. Nei primi anni 2000 pubblica tre demo-album – “Delivery” (2003), “Daydreams” (2004) e “Artismo” (2005) – a cui seguono 6 album in studio che complessivamente hanno visto coinvolti oltre un centinaio di artisti: “Logic” (2008), “Genial” (2011), “Synthetico” (2012), “Exist” (2014), “Maximo” (2016) e “Momentum” (2020).  Nel 2008 firma il suo primo contratto con l’etichetta discografica Universo. Nel 2016 pubblica “Maximo”, album in cui raduna le voci delle band che ascoltava negli anni ‘90 durante la sua adolescenza e che hanno influenzato lo stile musicale e la scrittura delle sue prime canzoni. Nell’album, insieme a Psiker, sono presenti: Francesca Gastaldi (Zerozen), Raffaella Destefano (Madreblu), Luca Urbani (Soerba) e Odette Di Maio (Soon). Pubblicato a marzo 2020, a pochi giorni dal suo 40° compleanno, “Momentum” è stato scritto a Donegall (Irlanda) e si caratterizza per le molteplici influenze internazionali. Successivamente l’album è stato impreziosito dalle collaborazioni con il producer irlandese Jonny Fitch (programmazioni, chitarre, basso) e con la cantante e producer danese HunBjørn (voce e cori). Nel 2022 sigla un contratto con ADA Music Italy – Divisione di distribuzione di Warner Music Italy.

 

www.psiker.com

www.instagram.com/psiker_music – www.facebook.com/psiker1

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDEBUTTA IL MAXI EVENTO “CAVALLI IN VILLA” SPORT, TERRITORIO, ARTE E TURISMO LENTO IN 5 DIMORE STORICHE DEL VENETO 
Articolo successivoRIPRENDERE L’ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO CON L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE COME FARE? DAI FISIOTERAPISTI DI EPICURA 5 CONSIGLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui