Advertisement

KEGLEVICH PARTECIPA A LADY DRINK 2022,

COMPETIZIONE ALL’INSEGNA DEL TALENTO FEMMINILE

Advertisement

 

Alessia Caropreso, Gabriella Traini e Olga Adam sono le tre barladies

che presenteranno in concorso un signature drink con Keglevich

 

 

Milano, 07 aprile 2022. Torna anche quest’anno “Lady drink”, la competizione esclusivamente al femminile dedicata alle professioniste della miscelazione. In programma lunedì 11 aprile 2022 nella suggestiva location dell’Hotel Corallo a Riccione, il contest è un’occasione unica per celebrare la professionalità e la creatività delle barladies che si contendono il prestigioso titolo di “Lady drink 2022, 25° Anniversario” sotto lo sguardo attento di una giuria di alto livello, ospiti illustri del settore, della stampa e dei numerosi sponsor.

 

Keglevich, brand leader nel segmento della vodka, è attualmente onair con una campagna social dedicata alla bellezza femminile, Skip Ordinary Beauty, un omaggio alle donne, barlady incluse. Alcune di loro infatti sono state coinvolte in maniera attiva nel progetto diventando delle street artists per un giorno nel quartiere Crescenzago di Milano, dove hanno contribuito alla realizzazione dei 6 Murales Keglevich raffiguranti volti di donna intrecciati con i fiori.

 

Keglevich, quindi, non poteva che sostenere questa nuova edizione di Lady Drink ed essere presente alla competizione supportando tre talenti del panorama della mixology femminile italiana. Vere e proprie star dietro il bancone del bar, Alessia Caropreso, Gabriella Traini e Olga Adam sono state selezionate insieme ad altre 42 barladies che prenderanno parte alla gara e avranno la possibilità di presentare ad esperti e specialisti le proprie creazioni, nel loro caso tutte realizzate rigorosamente con vodka Keglevich.

 

 

La competizione

Grande attenzione alla scelta delle materie prime, abbinamenti ricercati, sperimentazione e rivisitazione, attenzione al look e immancabile creatività. Sono questi gli ingredienti fondamentali delle professioniste selezionate. Ognuna di loro, grazie alla propria ricetta composta da massimo 7 ingredienti tra i quali almeno uno dell’azienda sponsor abbinata, è stata inserita in una delle tre categorie del contest (pre dinner, after dinner e long drink). Per ogni categoria sarà decretata una vincitrice che prenderà parte alla sfida finale per la conquista del tanto ambito titolo di “Lady drink 2022, 25° Anniversario”.

 

 

I volti Keglevich

 

Alessia Caropreso, 23 anni da Napoli, è barlady del Lounge Bar La Nuit ad Aversa e per il suo cocktail “Maladhara” si è ispirata all’equilibrio del corpo umano e all’universo dei 7 chakra: un mix perfetto tra la purezza di Vodka Keglevich Dry, l’acidità del succo di limone e dei lamponi secchi, la piccantezza dello zenzero di Keglevich Fusion e la freschezza del basilico fresco.

Da San Benedetto del Tronto, nel cuore delle Marche, Gabriella Traini è barlady del Caffè San Giacomo e del Jonathan Disco Beach. Con l’utilizzo di Keglevich Vodka Dry ha ideato “Inganno”, un drink estivo, femminile, dai sapori mediterranei. Ognuno di questi aspetti viene associato ai diversi ingredienti del cocktail: l’estate è la fresca purea di mango, la femminilità è data dal colore fuxia del dragon fruit, mentre limone, basilico e zenzero sono la perfetta rappresentazione dei deliziosi sapori mediterranei.

 

 

 

Olga Adam, star dell’Aris Cafè di Piacenza, ha creato una variante personale del classico Negroni, il “Red Moon” dal gusto leggermente amaro ma con un ritorno dolce e fruttato dato dall’unione di Bitter Campari, Keglevich Vodka Pesca, Roku Gin, X-Rated, che donano alla creazione un colore rosso ambrato, che richiama il fenomeno naturale della luna rossa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSiena Jazz suona nel mondo – Giacomo Serino vittorioso ad Amsterdam/La musica di Siena Jazz sbarca sulla radio jazz più importante di New York
Articolo successivoTHE CHAINSMOKERS, il 13 maggio uscirà “SO FAR SO GOOD”, il nuovo atteso album del duo di Dj/producer multiplatino. Attivo il pre-save e il pre-order.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui