Advertisement

Dall’1° al 3 aprile ha avuto luogo uno dei più importanti spettacoli motoristici del mondo. Il Gran Premio Internazionale di Moto GP è tornato sulle mitiche piste dell’Autodromo Internazionale Termas de Río Hondo nella provincia di Santiago del Estero, considerato il più moderno, veloce e sicuro dell’America Latina

 

Advertisement

I vincitori in questo paradiso termale sono stati lo spagnolo Aleix Espargaró nella categoria GP, Sergio Celestino Vietti nella categoria intermedia e García Dols in Moto3.

Il Gp in numeri
Il MotoGP è stato oggetto di una copertura televisiva globale di grande impatto, con 6400 ore di copertura in più di 207 paesi e la presenza di 500 media internazionali accreditati. La città ha avuto un’occupazione piena e i piloti si sono esibiti davanti a 70.000 spettatori. Durante l’evento ha avuto luogo anche un ricco programma di attività e spettacoli.

Per coloro che cercano la perfetta combinazione di adrenalina e relax, questa è una delle dieci migliori destinazioni in Argentina da godere tutto l’anno.

Autodromo Internazionale Termas de Río Hondo
Questa città ha l’unico circuito approvato per le competizioni internazionali di motociclismo in Sud America. Circondata da sorgenti termali e in un ambiente naturale unico, questa destinazione si è preparata nel corso degli anni per accogliere il GP, i migliori piloti di motociclismo e i turisti di tutto il mondo.

Museo dell’Automobile
Una delle attrazioni imperdibili di questa città è una visita al Museo dell’Automobile, uno sviluppo architettonico all’avanguardia che è integrato e collegato al tracciato del circuito internazionale di Termas de Río Hondo. I visitatori potranno rivivere momenti del motociclismo attraverso mostre fisse e itineranti. Il secondo e il terzo piano del museo sono utilizzati come palchi. Questo è l’unico museo del paese che si trova all’interno di un circuito e ha accesso visivo e panoramico alla pista.

Rilassarsi a Termas de Río Hondo
A soli 6 km dall’Autodromo, questa città termale è uno dei centri termali più importanti dell’America Latina. Le rinomate Terme di Río Hondo rappresentano una delle attrazioni iconiche che hanno dato a questa destinazione il suo riconoscimento turistico. La combinazione delle sue acque termali e un’infrastruttura turistica di qualità ne fanno la città termale preferita della regione. Godere del piacere di un bagno termale sotto il sole di Santiago è una delle esperienze da vivere.

Santiago del Estero la madre delle città
Santiago del Estero sorprende anche con una proposta turistica dove storia, cultura, gastronomia, folklore vivo, natura e relax competono per il podio con l’adrenalina dei suoi eventi sportivi, tutto nella stessa destinazione. I fiori di lapacho tingono i viali di un rosa intenso e invitano a passeggiare in questa città storica dove tradizione e modernità convivono al ritmo musicale della chacarera. Gli aromi e i sapori della gastronomia tipica affascinano i turisti e i professionisti del mondo aziendale che trovano un luogo ideale per fare affari e rilassarsi giocando a golf nel prestigioso campo di Termas de Río Hondo.

Una novità da visitare è l’Estadio Único Madre de Ciudades, inaugurato nel marzo 2021, con un design moderno e all’avanguardia, sede di tornei nazionali e internazionali.

Informazioni utili
Posizione geografica: Termas de Río Hondo si trova a 68 km dalla capitale provinciale.
Come arrivare: Santiago del Estero ha voli diretti da Buenos Aires.
Clima: Caldo e temperato.
Periodo ideale: Da marzo a novembre.
Abbigliamento consigliato: Costume da bagno, abbigliamento leggero. Abbigliamento sportivo.
Raccomandazioni: Assaggiare le empanadas santiagueñas e ballare chacareras in un tradizionale patio santiagueño.

Scopri di più su questa destinazione su: www.argentina.travel

Advertisement
Articolo precedenteCovid19 e chimica verde: un mercato globale da 90,5 miliardi di dollari guida la ripresa economica
Articolo successivoSino a pochi mesi fa, i figliocci di “madre” Terra e di “padre” Bergoglio, si reputavano ecologisti e sognavano svolte green e transizioni ecologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui