Advertisement

A PALERMO I “DOLCI BUONI” DI AISLA PER UNA PASQUA SOLIDALE

Domenica 10 aprile tornano in piazza a Palermo le colombe solidali per l’assistenza delle famiglie con SLA del territorio 

Advertisement

 

Palermo, 08 aprile 2022 “I dolci più buoni sono quelli che fanno del bene”: con questo messaggio solidale AISLA torna in piazza in occasione della Pasqua, invitando grandi e piccoli a gustare la bontà della dolcezza, con la consapevolezza di fare un gesto di bene per gli altri.

 

I dolci pasquali di AISLA sono ormai una tradizione. Con la linea “Essenziale” lanciata nel 2019, e che rimarca il senso profondo della solidarietà e del sostegno, si rinnova anche quest’anno il legame stretto dell’Associazione con la città di Palermo e che assume oggi un valore ancor più importante.

 

L’appuntamento è per domenica 10 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20, al gazebo di via Ruggero Settimo di Palermo, proprio sotto ai portici di Unicredit, che gentilmente ha concesso lo spazio.

 

Grazie al grande lavoro dei volontari della sezione palermitana dell’Associazione, sarà possibile scegliere il proprio dolce per la tavola delle feste. Colombe e colombine, classiche o gourmet, insieme ai profumi della tradizione, con l’arancia candida, la glassa, i granelli di zucchero e le mandorle intere, per trasformare la tradizione in un’occasione per volersi bene, facendo del bene.

 

Un gesto d’amore che inizia dalle mani sapienti e dalla passione per i prodotti della terra siciliana dei maestri artigiani delle aziende “I Colori del Sole” èTenuta Cuffaro”, che generosamente hanno offerto i loro prodotti.

 

Non solo, al banchetto solidale si potranno degustare i dolci che la scuola di formazione C.I.R.S e lo chef Piero Pepe doneranno a tutti coloro che contribuiranno a sostenere l’Associazione.

 

I fondi raccolti durante la giornata permetteranno ad AISLA Palermo di continuare a garantire la sua attività di assistenza e cura per le famiglie con SLA del territorio.

 

AISLA PALERMO

La SLA è una malattia rara neurodegenerativa progressiva e altamente invalidante contro la quale non esiste ancora una cura. Si stima che in Italia circa 2 milioni di pazienti convivano con una malattia rara, in circa 6.000 casi si tratta di SLA.

La sezione AISLA di Palermo nasce nel 2000. Grazie al supporto di alcuni volontari, la sezione è il punto di riferimento per le famiglie del territorio.

AISLA Palermo collabora attivamente con il Centro SLA dell’AOUP Paolo Giaccone di Palermo. AISLA Onlus Palermo, con i fondi raccolti, ha altresì reso possibile l’attuazione di un progetto per adibire una stanza per il Day Hospital e la degenza dei pazienti affetti da SLA, appositamente ristrutturata, all’interno del Dipartimento di Neurologia e Psichiatria del Policlinico Universitario di Palermo.

L’Associazione è impegnata quotidianamente nel far conoscere la malattia e sensibilizzare la comunità e le Istituzioni sui bisogni importanti legati all’assistenza e alla cura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCAVALLI SU SET, TEATRO EQUESTRE E DIMORE VENETE DA NYC AD ABANO: ECCO IL SABATO DI “CAVALLI IN VILLA”
Articolo successivoPROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA VERROCCHIO MONTESILVANO (PE)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui