Advertisement

Il regista napoletano Marco Renda parla del suo cinema su CINEMastro. 

 

Advertisement

 

Marco Renda, classe 1984, è un regista partenopeo abituato al successo. I suoi cortometraggi fanno incetta di premi nei festival cinematografici, come ad esempio per citarne uno tra i tanti, Sugar Plum Fairy, che ha ottenuto decine di riconoscimenti in Italia e in tutto il mondo arrivando alla cinquina dei globi d’oro. Marco ha anche diretto innumerevoli spot televisivi  e realizzato due lungometraggi, Edhel con Roberta Mattei (Non essere cattivo, Omicidio all’italiana)  disponibile su Prime Video dove tratta il tema scottante del bullismo e Ultima gara con Roul Bova.

Mercoledì 13 aprile alle 21, Renda sarà ospite del regista Giuseppe Sciarra, alla trasmissione web CINEMastro, un contenitore cinematografico di otto puntate dedicato ai giovani cineasti italiani in onda sul canale facebook e youtube di “La vasca dei pesci tv”, un format culturale prodotto da gaiaitalia.com Edizioni. 

 

L’intervista non sarà solo una retrospettiva per parlare dei lavori più importanti di un regista talentuoso come Renda ma anche una conversazione tra due filmmakers sulla settima arte, su l’appassionante e duro lavoro di un autore, su tutto ciò che c’è dietro alla realizzazione di un’opera filmica che è spesso molto complesso.

L’obiettivo di CINEMastro è quello di approfondire il lavoro dei giovani registi della nostra cinematografia allo scopo di dare voce a un nuovo cinema italiano che si sta sempre più imponendo nel corso degli anni con opere coraggiose che guardano al futuro, Marco Renda presto tornerà con un nuovo cortometraggio oltre ad avere in cantiere il suo terzo lungometraggio, con l’obiettivo di imporsi sempre più prepotentemente nel cinema italiano.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCON WALLAPOP OGNI GIORNO È IL GIORNO DELLA TERRA
Articolo successivoJann fuori col nuovo singolo “Revolver”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui