Advertisement

Quarta giornata del massimo campionato si softball caratterizzata dal maltempo. Due sfide su tre, programmate per il sabato pomeriggio, sono state rinviate per pioggia. Le uniche sue squadre a scendere in campo sono state Banco di Sardegna Nuoro e Poderi Dal Nespoli Forlì: doppietta per le romagnole. 

La pioggia spacca il programma del quarto turno di andata della Serie A1. Rispedite a casa Head Reborn Sestese e Taurus Donati Gomme Parma, che non riescono a scendere in campo a Saronno e Caronno, si giocano solo le partite in calendario in Sardegna e il Poderi Dal Nespoli Forlì conquista lo sweep in trasferta, in casa del Banco di Sardegna Nuoro.

Advertisement

Nella prima partita non c’è storia e la fine arriva presto, al quarto inning; enorme il divario nel punteggio 24-3 per la squadra romagnola. E dire che sono solo 12 le valide concesse dalle lanciatrici di casa Elena Fois e Giada Zidda. Due di queste valide sono i fuoricampo (entrambi da 3 punti ciascuno) di Veronica Onofri e Beatrice Ricchi. La grande differenza l’hanno fatta le 12 basi ball concesse e i 5 errori della difesa. Nel complesso, comunque, tutto il line-up del Poderi Dal Nespoli ha realizzato almeno una valida, con Ricchi a 3 su 3 con 4 RBI e 2 basi ball. Di contro la pedana forlivese concede solo 5 valide, 4 delle quali concentrate al terzo inning quando, in un colpo solo, arrivano anche i 3 punti della squadra sarda: grazie a un fuoricampo da 3 di Hannah Clark.
La seconda partita risulta molto più equilibrata e gradevole. Sono le due lanciatrici partenti, Annabelle Ramirez e Ilaria Cacciamani, concedendo solo 8 valide (5 Forlì, 3 Nuoro) a renderla piacevole. Subito in vantaggio il Banco di Sardegna con un solo-homer (secondo di giornata) di Hannah Clark, il Poderi Dal Nespoli pareggia al terzo con triplo di Cacciamani e singolo di Miriana Cerioni. Al sesto Forlì allunga con un doppio di Mariah Jameyson e un singolo di Carlotta Onofri. Sono i punti che fissano il finale 3-1 e la doppietta che dà al Forlì la prima posizione solitaria nella graduatoria nel girone B.

IL TABELLINO DI GARA 1, Nuoro-Forlì 3-24 (4°inn)IL TABELLINO DI GARA 2, Nuoro-Forlì 1-3 

CALENDARIO GIRONE A

Sabato 23 aprile
Inox Team Saronno – Head Reborn Sestese rinviata per pioggia

Domenica 24 aprile
H. 11 (+30′) Mia Office Blue Girls Pianoro – Bertazzoni Collecchio

CLASSIFICA GIRONE A

MKF Bollate (5 vittorie – 1 sconfitta, .883); Inox Team Saronno, Head Reborn Sestese (2-2, .500); Mia Office Blue Girls Pianoro (2-4, .333); Bertazzoni Collecchio (1-3, .250)

 

CALENDARIO GIRONE B

Sabato 23 aprile
Banco di Sardegna Nuoro – Poderi dal Nespoli Forlì 3-24 (al 4° inn); 1-3
Rheavendors Caronno – Taurus Donati Gomme Old Parma rinviata per impraticabilità del campo 

Domenica 24 aprile
H. 11 (+30′) Metalco Thunders Castelfranco – Bussolengo 2.0

CLASSIFICA GIRONE B

Poderi dal Nespoli Forlì (7 vittorie – 1 sconfitta .875); Rheavendors Caronno (5-1 sconfitta, .833); Metalco Thunders Castelfranco (3-3, .500); Bussolengo 2.0 (2-4, .333); Banco di Sardegna Nuoro (2-6, .250); Taurus Donati Gomme Old Parma (1-5, .167)

 

Nella foto allegata, Beatrice Ricchi della Poderi Dal Nespoli Forlì (credit El Tambor Mayor)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCari connazionali, eccomi di nuovo a Voi con il video-news, da Roma, sull’attività parlamentare di questa settimana.
Articolo successivoSerie A Baseball 2022 – Resoconto, risultati e classifiche 4^ giornata – partite sabato 23 aprile (pomeriggio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui