Advertisement
Se ti piace giocare a golf e viaggiare, ti spiegheremo perché l’Argentina è uno dei migliori posti al mondo per praticare questo sport in paesaggi incredibili con la migliore gastronomia e una diversità di esperienze culturali

 

(26-04-2022)Dalle colline colorate del nord-ovest fino al sud e dalle Ande al fiume Paranà, i campi da golf dell’Argentina attirano giocatori da tutto il mondo.

Advertisement

Perché l’Argentina è una destinazione golfistica da visitare assolutamente?

Per l’eccellenza dei suoi campi da golf. Votata più volte come “Destinazione golfistica dell’anno” dai World Golf Awards, con più di 300 campi da golf, l’Argentina ha la metà dei campi del Sud America. Tra questi, la rivista Golf Digest ha incluso Olivos Golf Club, Jockey Club de San Isidro e Buenos Aires Golf Club nella Top 100 fuori dagli Stati Uniti. Alcuni campi da golf argentini sono stati progettati da giocatori famosi come Jack Nicklaus, Greg Norman e Gary Player e da architetti rinomati come Alister MacKenzie, Robert Trent Jones e Mark Adams.

Si può giocare tutto l’anno. La vasta geografia e la diversità naturale dell’Argentina permettono ai golfisti di scegliere diverse destinazioni e stagioni per giocare a golf. Anche se a Buenos Aires il periodo migliore per il golf è da agosto a maggio, e in Patagonia, da ottobre a marzo, nella maggior parte dell’Argentina si può giocare a golf tutto l’anno, con proposte per tutti i gusti, da quelli che viaggiano per affari e hanno mezza giornata per giocare a quei golfisti che cercano esperienze uniche.

Una combinazione imbattibile: gastronomia + vini + paesaggi.
La città di Buenos Aires e la parte settentrionale della provincia di Buenos Aires presentano la maggior parte dei campi da golf, alcuni dei quali sono stati costruiti alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX secolo. Con il suo spirito cosmopolita, un’importante vita notturna e infinite proposte culturali, Buenos Aires offre un’esperienza affascinante per gli amanti del golf.

A poche ore dalla città, sulla costa atlantica, coloro che preferiscono abbinare golf e spiaggia, hanno campi da golf a Los Acantilados e Playa Grande, a Mar del Plata e nelle foreste di Pinamar e Cariló. Si possono trovare anche a Tandil e Sierra de la Ventana, dove si possono anche assaggiare i formaggi e gli insaccati locali.

Coloro che preferiscono abbinare una giornata di golf con i migliori vini troveranno il posto ideale a Mendoza. Con più di 900 cantine con offerte gourmet e circondato da paesaggi mozzafiato, Mendoza è un’esperienza perfetta per i golfisti.

Per i golfisti che amano le montagne, il golf e l’equitazione, Cordoba è la destinazione ideale. Qui, tradizione e modernità, cultura e storia convivono con un clima privilegiato e un paesaggio da sogno con estancias, chiese gesuite, bacini idrici e le sierre per le passeggiate a cavallo.

La Patagonia argentina è il paradiso del golf, dove si gioca tra laghi azzurri e cristallini, cime innevate, ghiacciai e meraviglie naturali uniche, compreso un campo da golf alla fine del mondo. Questa esperienza si completa con un’offerta alberghiera e gastronomica di prima classe. Tra i classici della gastronomia: trota, agnello e vini della Patagonia.

Se preferisci conoscere il nord dell’Argentina mentre giochi a golf, le Yungas di Tucumán sono l’opzione consigliata. Tra gole, foreste e cascate si trovano percorsi suggestivi. A Santiago del Estero, il campo da golf si abbina alla zona delle sorgenti termali.

Anche a Iguazú, con le sue cascate impressionanti, uniche al mondo, i campi da golf attirano i golfisti che cercano un momento di contatto con la natura mentre praticano questo sport che è in costante crescita nel mondo.

L’Argentina è una destinazione per il golf imperdibile per i suoi eccellenti campi da golf, per la qualità della sua gastronomia e dei suoi vini, per la diversità e l’immensità dei suoi paesaggi e per il calore della sua gente.

Per ulteriori informazioni: www.argentina.travel

Advertisement
Articolo precedente“Giardini di pietre. Il cimitero Monumentale dell’Aquila”, un libro a cura delle docenti UnivAQ Carla Bartolomucci e Simonetta ciranna, presentato il 20 aprile scorso a L’Aquila
Articolo successivoQuasimodo greco indissolubile nella metafora della caverna come ombra di Platone 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui