Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S)”La riforma della giustizia tributaria per aumentare la fiducia dei cittadini e degli investitori stranieri verso lo Stato” 

 

Advertisement

NAPOLI 30 APR: “La riforma della giustizia, richiesta dall’Unione Europea all’Italia con il PNRR, deve essere finalizzata ad assicurare, a tutti gli italiani, equità a livello civile, penale e tributario per ottenere la piena fiducia dei cittadini e dei soggetti economici che operano sul nostro territorio”  Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto, capogruppo M5S in Commissione Bilancio, all’evento dedicato agli Stati Generali sulla Giustizia Tributaria che si è tenuto a Napoli.

 

 

Il Senatore Presutto continua: “Necessario garantire sul piano formale e sostanziale terzietà ed indipendenza dei giudici tributari, esigenza prioritaria che sarà valutata e concretizzata scegliendo un’organismo di autogoverno che possa svolgere al meglio tale funzione nel rispetto di questi principi”.

 

 

Conclude Presutto: “Bisogna essere certi che, in tempi rapidi, ideando ed attuando una riforma funzionale, ci sia un concreto salto di qualità della giustizia tributaria. Ricordo che quando si parla di sviluppo ed ammodernamento dell’Italia, con il PNRR stiamo lavorando in questa direzione, si parla anche di operatori economici stranieri che desiderano investire nel nostro Paese, ma bisogna attrarli. Avere una giustizia civile, penale e tributaria efficace, veloce ed equa, rappresenta un valore aggiunto che garantisce una crescente fiducia nel nostro Paese a tutti i livelli. In Parlamento stiamo lavorando costantemente alla riforma della giustizia tributaria per completarla nei tempi concordati con la UE”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRiunione plenaria del Comites di Zurigo
Articolo successivoDomiziano Lasigna tra la gente con “Chiedilo al sindaco”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui