Advertisement

FESTA DEI LAVORATORI. LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E AMBIENTALISTE: BUONA FESTA DEL LAVORO A CHI NON SFRUTTA E NON UCCIDE ANIMALI.

La Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo, per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, e per ricordare che il lavoro è un diritto. Le associazioni animaliste e ambientaliste tornano a farsi sentire anche in questa occasione, per difendere il diritto alla vita e alla libertà degli animali e salvare il pianeta stesso.

Advertisement

“Il lavoro nobilita l’uomo, ma allevare e vendere creature, sfruttare e uccidere animali non può essere un impiego! Vivere sul dolore e sulla pelle di esseri senzienti non è etico, non è neanche onesto anche se purtroppo è considerato legale. La nostra coscienza dovrebbe farci riflettere e capire che è necessario un cambiamento, e che gli esseri umani non possono vivere sfruttando e uccidendo altre vite, è profondamente ingiusto. Tutto questo sta anche distruggendo il pianeta stesso, portando la nostra stessa specie verso l’autodistruzione. Non è più il tempo di ignorare, non è più il tempo di temporeggiare, è tempo di restituire dignità e libertà agli animali e salvare così la nostra stessa umanità”.

Gli allevamenti intensivi e la macellazione industriale sono la principale causa del riscaldamento globale, inquinano terra, acqua e aria e generano innumerevoli altri danni: deforestazione, perdita di biodiversità, sviluppo di zoonosi e antibiotico resistenza. È necessario pertanto un cambiamento urgente e definitivo, per il bene non solo degli animali ma anche degli umani.

“Il pianeta va lasciato anche agli altri, umani o animali essi siano.

Buona festa del lavoro a chi non sfrutta e non uccide, il futuro del mondo dipende da tutti noi.”

Le associazioni Meta Parma, Avi Parma, Salviamo i macachi di Parma.

 

Referente Ruggiero Katia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFÒREMA, FATTURATO A 7 MILIONI DI EURO (+12%)
Articolo successivoPrimo Maggio, ULS: “Si torni a lottare per il Lavoro e per far rispettare l’art. 1 della Costituzione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui