Advertisement

Alessandro Bonacina nominato nuovo Direttore Commerciale Consumer Goods di Essity Italia

Già E-Commerce Manager in Consumer Goods Europe, ha assunto il ruolo di Direttore Commerciale in Essity Italia da Maggio 2022

 

Advertisement

Milano, 03 maggio 2022 Dal 1 Maggio 2022 Alessandro Bonacina assume il ruolo di Direttore Commerciale della divisione Consumer Goods di Essity Italia.

Formatosi in aziende primarie del Largo Consumo, tra cui Unilever e Henkel, dove ha maturato solide esperienze di Marketing e Vendite, Alessandro Bonacina è approdato in Essity nel 2013.

Dopo aver ricoperto inizialmente il ruolo di National Account Manager, ha guidato con successo il team di Customer Marketing. È entrato quindi nell’organizzazione europea, nel ruolo di e-Commerce Manager CG Europe e con la responsabilità del progetto strategico del Direct-to-Consumer per i brand internazionali Libresse e Tena in 6 Paesi.

Alessandro Bonacina si troverà a gestire il business italiano in un contesto senza precedenti di aumento drastico dei costi di materie prime, energia, trasporti e imballaggi, che da più di un anno pesano su tutte le categorie di prodotti per l’igiene personale e della carta.

“È un onore e un privilegio guidare questa squadra – ha commentato Bonacina – Affronteremo le difficili sfide dei mercati avendo ben chiari i valori Essity: impegno, coraggio, cura, collaborazione. L’obiettivo sarà quello di proseguire lo sviluppo dei nostri marchi e contribuire alla crescita delle categorie in cui operiamo, con soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e innovativi, per continuare a migliorare il benessere quotidiano delle persone. Voglio ringraziare Lucia per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, e per l’importante eredità che mi lascia.”

Alessandro Bonacina succede a Lucia Tagliaferri nel ruolo di Direttore Commerciale Consumer Goods.

 

 

Ufficio Stampa Essity Italia S.p.A. – Omnicom PR Group

Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com

Veronica Volino, Ufficio Stampa Essity, 320 6482976, veronica.volino@omnicomprgroup.com

Flavia Perricone, Ufficio Stampa Essity, 3206386774, flavia.perricone @omnicomprgroup.com

Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 3240012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com

 

Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2021 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (12 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA FIGURABILIA L’ARTE FIGURATIVA È DONNA
Articolo successivoMolino Colombo alla “prova” dei maestri Sal De Riso ed Eduardo Ore nell’evento “Profumo di Farina” in costiera amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui