Advertisement

La giornalista e scrittrice Emanuela Audisio sarà protagonista, giovedì 5 maggio, della seconda video-intervista del ciclo DOVE NASCONO LE STORIE. Brevi interviste sull’immaginario femminile realizzato dalla giornalista e scrittrice Caterina Soffici, che ha ideato il progetto con Giulia Cogoli, che ne ha curato anche la regia.

Si tratta di otto colloqui registrati appositamente per il festival di antropologia Dialoghi di Pistoia (il primo è stato con Bianca Pitzorno) che vanno in onda ogni lunedì e giovedì sul sito e i social della manifestazione.

Advertisement

Emanuela Audisio, prima donna a vincere il Premio Montálban e il Premio Gianni Brera e la prima giornalista italiana a seguire con continuità i giochi olimpici, le Coppe del Mondo di calcio, i mondiali di atletica trattandone anche gli aspetti sociali, si racconta spiegando dove e come nasce il suo modo di fare narrazione e quanto sia stato condizionato dal suo vissuto come donna in un ambito sportivo. È autrice di vari libri e documentari tra cui Il ventre di Maradona (Mondadori 2007) e con Franco Carraro Mai dopo le ventitré (Rizzoli 2017).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteProroga per slot e gioco d’azzardo, Tavernise (M5S): “Proposta di legge vergognosa che vuole frenare la lotta all’azzardopatia”
Articolo successivoOHT | Little Fun Palace – NOMADIC SCHOOL 2022 | OPEN CALL | Deadline: May 15, 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui