Advertisement

“Green technologies e tutela degli asset”, giovedì 5 maggio focus della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con l’Ufficio Brevetti Europeo e con l’Accademia UIBM

 

Advertisement

“Green technologies e tutela degli asset”, su questo tema arriva il focus della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con l’Ufficio Brevetti Europeo e con l’Accademia UIBM, giovedì 5 maggio, ore 09:15- 11:35. Informazioni e iscrizioni al link.

L’incontro del ciclo di seminari M’INVENTO  dell’Ufficio Proprietà Intellettuale verte sulla Green Technology. Ha come focus tutta quella serie di innovazioni e tecnologie che non disturbano l’ambiente e che sono realizzate per il risparmio delle risorse naturali, nonché la loro tutela giuridica.

Saluti di apertura alle 9:15 con Maurizio De Iusi, Responsabile Ufficio Proprietà Intellettuale Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Francesco Morgia, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – Divisione VI – Politiche e progetti per la promozione della proprietà industriale. Moderatore: Avv. Michela Maggi, Avvocato in Milano e Responsabile scientifico del progetto della Camera di commercio.

Dalle 9:25 alle 09:40 si parla di “Green-Branding” con Michela Maggi, Avvocato e dottore di ricerca in proprietà industriale – Founder Studio legale Maggilegal. Dalle 9:40 alle 10:05 il tema è “EPO’s trend on green patents and main areas” con Yann Ménière, Chief Economist of European Patent Office. Dalle 10:05 alle 10:30 si discute di “Plant varieties e le attività del Community Plant Variety Office” con Francesco Mattina, President of Community Plant Variety Office, Office Communautaire des Variétés Végétales. Dalle 10:30 alle 10:55 il tema è “Packaging Sostenibile e Innovazione” con una testimonianza aziendale, Lara Botta, Vice President, Business Development & Innovation Manager di Botta EcoPackaging. Dalle 10:55 fino alle 11:20 si dibatte su “Concorrenza, consumatore, sostenibilità” con Gabriella Muscolo, Avvocato e Partner Franzosi Dal Negro Setti. Seguono alle 11:20 – 11:35 Q&A.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGli scali più attraenti del Mediterraneo Occidentale e alcuni loro segreti
Articolo successivoLA CREAZIONE DI HAYDN AL RENDANO DI COSENZA SPETTACOLO DEL PROGETTO EUROPEO LET’S SING ORATORIO MUSIC!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui