Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S) DL aiuti: “600 milioni a grandi città per obiettivi PNRR grande opportunità di integrazione al Patto per Napoli”

 

Advertisement

ROMA 3 MAG: “Sono previsti nel DL Aiuti contributi da 100 milioni nel 2022, 200 milioni per il 2023, 200 milioni per il 2024 e 100 milioni per il 2025, utili a rafforzare gli interventi del Pnrr delle grandi citta’ metropolitane, inclusa anche Napoli. Una grande opportunità poiché la divisione degli importi comporterà un “addendum PNRR” con il piano degli interventi e le schede dei progetti, ovviamente coerenti con gli impegni assunti nel PNRR con la Commissione Europea”.

 

 

Il Senatore Presutto continua: “Voglio ricordare che la firma del Patto per Napoli, che mi ha visto costantemente impegnato in Commissione Bilancio per la sua approvazione, è un aiuto concreto, insieme alle integrazioni dei fondi stanziati dal PNRR, per ridare speranza ed un futuro migliore ai suoi abitanti. Pertanto, con l’introduzione di queste ulteriori misure, in un lasso temporale di 4 anni come previsto dal Ministero dell’interno, si ottengono maggiori possibilità per progetti che riguarderanno anche la rigenerazione urbana, l’inclusione sociale e la promozione culturale.”

 

 

Il Senatore conclude: “Il PNRR e gli altri fondi stanziati sono una grande opportunità per il rilancio del Paese che passa necessariamente dal recupero del Mezzogiorno. E’ fondamentale ed imprescindibile portare avanti il PNRR perché l’UE ha bisogno di un’Italia sempre più moderna, evoluta e senza più distinzioni economiche-sociali a carattere territoriale.”

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMatthias Schaller –  Horst Bredekamp Ad omnia: Sull’opera del veronauta Matthias Schaller
Articolo successivoIl matto è il nuovo singolo di Eman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui