Advertisement

Domenica 8 maggio appuntamento con la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche, imperdibile per appassionati e collezionisti

Arezzo paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: torna FOTO ANTIQUARIA

Advertisement

Dalle ore 9 alle ore 17 presso il Palazzo della Fraternita, in Piazza Grande, in mostra le rarità proposte da oltre 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia

Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche protagoniste di una mostra che è un vero e proprio paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 8 maggio ad Arezzo torna l’appuntamento con FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato – organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club “La Chimera” di Arezzo – che è appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

 

Nel bellissimo Palazzo della Fraternita dei Laici affacciato sulla rinascimentale Piazza Grande, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, oltre 20 espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

 

Non mancherà una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

 

“Grazie a manifestazioni di eccellenza come Fotoantiquaria – commenta Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo – e grazie ad appuntamenti ormai storici come la Fiera Antiquaria, Arezzo è sempre di più un punto di riferimento per il mondo dell’antiquariato e del collezionismo. Fotoantiquaria è una mostra mercato unica e particolarissima che, nel cuore di una città meravigliosa, celebra la la fotografia vintage. Un appuntamento dedicato a chi coltiva questa passione ma anche a chiunque sia curioso e voglia saperne di più”.

 

Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.

Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMartedì 10 maggio ore 18.00 Ariosto Anteo spazioCinema presentazione del libro “ETTORE” di Alessandra Bianchi edito da Bookabook
Articolo successivoDa oggi online il video di “CTRL ALT CANC”, il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui