Advertisement

ETTORE

Il secondo romanzo di Alessandra Bianchi

Advertisement

 

Presentazione con l’autrice

Martedì 10 maggio ore 18.00 Ariosto Anteo spazioCinema

Introduce Tomaso Greco, editore
 

Martedì 10 maggio alle ore 18.00 da Ariosto Anteo spazioCinema Alessandra Bianchi presenta: Ettore, il suo secondo romanzo edito da Bookabook. Introduce Tomaso Greco, editore.

 

Il volume racconta la storia di Ettore di ritorno dalla seconda guerra mondiale. Il personaggio fatica a ritrovare la propria identità in una Milano semidistrutta. Una sera, però, incontra Chiara: vent’anni, bellissima, solare, il suo opposto in quel momento. Qualcosa si risveglia in lui e, dopo una corte breve ma serrata, il matrimonio sancisce l’inizio di anni di assoluta felicità e passione.

 

La nascita di due gemelli, prematuri e fragili, interrompe però l’idillio. Ettore infatti fatica a provare un sentimento gioioso di paternità e, sentendosi trascurato dalla moglie, si isola in un mondo esterno. Anche Chiara si allontana dal marito, non trovando più in lui un appoggio sicuro e forte.

 

Ma quando Chiara dà alla luce una bambina, Ettore scopre finalmente cosa significhi provare una felicità travolgente, in grado di cambiare la cupa piega che aveva preso la sua vita. L’armonia familiare è però appesa a un filo, un filo non abbastanza spesso per poter sopportare gli scossoni che la vita riserva.

 

Così, quando il destino scombina le carte in modo tragico, Ettore dovrà compiere un vero miracolo per ricostruire la pace e trovare perdono.

BIOGRAFIA – Alessandra Bianchi è nata nel 1955 a Milano, città dove vive e che ama. Da anni insegna nella scuola primaria e considera questo lavoro una stupenda professione. Inventa fiabe per i suoi alunni e vive la scrittura come un bisogno primario. “Ettore” è il suo secondo romanzo, dopo “Mai più così lontano” (2007).

 

Come tutti i libri di Bookabook, “Ettore” è stato scelto con cura, due volte. La prima dagli editor della casa editrice, che hanno dato un giudizio professionale sulla qualità dell’opera; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l’anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali.

 

www.bookabook.it

 

Scheda Libro

Titolo: Ettore

Autore: Alessandra Bianchi

Casa Editrice: Bookabook

Pagine: 207

Prezzo: 11,00 € (cartaceo); 6,99 € (eBook)

In libreria e in formato eBook

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGli improbabili personaggi, i tanti vizi e le sbiadite virtù del Paese più assurdo del mondo.
Articolo successivoArezzo paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: torna FOTO ANTIQUARIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui