Advertisement

Napoli: Vomero in festa per una buca riparata dopo sei mesi

Capodanno: ” Il giorno dopo una nota provocatoria pubblicata su “Il Mattino” “

Advertisement

 

            “ Nel quartiere collinare del Vomero stamani si è festeggiata finalmente la riparazione di una buca che, come recitava un cartello apposto sulla recinzione provvisoria, si era manifestata, sulla pavimentazione antistante l’accesso al fabbricato al civico 164 di detta strada, ben sei mesi addietro “. A segnalare la felice conclusione quanto inaspettata dell’emblematica vicenda, è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, fondatore su Facebook del gruppo “Buche partenopee, vedi Napoli e poi…cadi”, che conta circa duemila iscritti, che, nei giorni scorsi, aveva diffuso una nota con la quale, preso atto del perdurare della malagestione amministrativa anche nell’attuale consiliatura, in perfetta continuità con quella precedente, caratterizzata da tanti disservizi tra i quali  appunto la presenza di buche e avallamenti lungo marciapiedi e carreggiate non solo al Vomero ma in tutta la città, aveva invitato commercianti, aziende e singoli cittadini ad “adottare”, così come già si fa per le aiuole comunali, i dissesti, le buche e gli avvallamenti stradali non riparati per tempo.

 

            ” La riparazione della buca – afferma Capodanno – è avvenuta, da parte della ditta incaricata dall’amministrazione comunale, all’indomani della pubblicazione sul quotidiano “Il Mattino” della mia provocatoria  quanto ironica succitata proposta che, in una nota dal significativo titolo “Napoli, la vera svolta passa anche dalle buche” il direttore del giornale, Federico Monga, commentava affermando, tra l’altro, che “Napoli non avesse tanto bisogno di altri progetti faraonici, di eventi internazionali quanto di un profondo maquillage dell’esistente, di portare a termine decine di cantieri mini e maxi aperti da anni “. “Insomma – concludeva il direttore Monga – più che annunciare di voler volare alto la vera svolta sarebbe strare con i piedi ben piantati per terra. Possibilmente su una strada piatta” “.

 

            ” Tanta la gioia mista a incredulità – sottolinea Capodanno –  da parte di quei cittadini che nei mesi scorsi avevano segnalato l’assurda situazione, ricordata da un cartello posto sulla recinzione, indicante di volta in volta i mesi della permanenza della buca. C’era chi voleva festeggiare il lieto evento aprendo una bottiglia di spumante e chi è corso alla vicina tabaccheria per giocare i numeri a lotto. Insomma un evento, quello della riparazione di una buca, peraltro di modeste dimensioni, che in altre realtà urbane fa parte notoriamente dell’ordinaria attività amministrativa, a Napoli è stato vissuto alla stregua di un miracolo “.

 

            Capodanno con l’occasione lancia l’ennesimo appello affinché gli uffici dell’amministrazione comunale a tanto preposti provvedano in tempi rapidi a eliminare, con interventi definitivi, dalle strade e dalle piazze non solo del Vomero ma anche dell’intera città tutti gli avvallamenti e tutte le buche attualmente presenti, anche al fine di garantire la sicurezza sia dei pedoni, sia, in relazione ai dissesti presenti sulle carreggiate, degli occupanti degli automezzi a due e a quattro ruote.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePUTIN.  MOSTRO PLANETARIO CHE, NEL 21ESIMO SECOLO,  BATTE HITLER ALLA GRANDE !
Articolo successivo“Cherosene” il nuovo singolo di Sanga, dal 6 maggio in radio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui