Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S): Decreto Aiuti “Segnale importante e positivo l’allargamento della platea dei soggetti economicamente svantaggiati percettori ora del contributo anti-inflazione”

ROMA, 06 MAG- “Accolgo con positività l’importante aggiustamento di tiro riguardante l’allargamento della platea dei soggetti coinvolti che percepiranno il bonus anti-inflazione contenuto nel Decreto Aiuti da 14 miliardi, modificato dal Consiglio dei Ministri-bis di ieri. È stato doveroso allargare numeri e meccanismi che dovevano necessariamente essere rivisti a causa delle numerose categorie di cittadini che si trovano in maggiore difficoltà economica, prima per la crisi pandemica ed ora dall’aumento dell’inflazione causata dalla guerra Russia-Ucraina.” Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto capogruppo M5S in Commissione Bilancio.

Advertisement

Presutto continua: “Il potenziamento del bonus è un ottimo segnale che coinvolge i cittadini italiani più svantaggiati e che fa guardare ad una politica attiva, di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza ed alla esclusione sociale “.

 

Il Senatore conclude: “Ci saranno sicuramente altre azioni nel tempo per far fronte alle esigenze dei cittadini, delle famiglie, delle imprese e di altre categorie che necessiteranno di aiuti. Come Governo e Parlamento lavoriamo costantemente per far approvare misure di sostegno per i cittadini e per le imprese e per far si che nessuno resti indietro, nel mentre procede l’attuazione del PNRR per conseguire una concreta ripresa e ripartenza del nostro Paese che necessita di standard di sviluppo e di ammodernamento in linea con i principali partner europei. “

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa oggi disponibile in digitale “FANTASMINO”. il secondo brano del cantautore milanese FRANCESCO SACCO estratto dal nuovo album “A – Solitudine, Edonismo, Consumo”, in uscita il 20 maggio.
Articolo successivoDa oggi in radio e in digitale “RESET”, il nuovo brano del cantautore e produttore SWCH.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui