Advertisement

“Boom di mamme indiane adottate durante la pandemia attraverso il Sostegno A Distanza”
 

La Festa della Mamma è una giornata tutta da dedicare alle nostre mamme. In questa occasione, il Child in Need Institute (CINI) vuole fare gli auguri a tutte le mamme del mondo.

Advertisement

La Festa della Mamma celebra un rapporto che non ha eguali, una relazione che inizia prima ancora della nascita, quando una donna scopre di portare in grembo una nuova vita. Per 9 mesi, mamma e bambino sono la stessa cosa, respirano insieme, crescono insieme. Dopo la nascita, questo legame diventa unico e indissolubile.

 

Per CINI, la parola “mamma” ha una valenza particolare. Noi siamo nati, infatti, per prenderci cura delle mamme e dei bambini dell’India. Lo facciamo attraverso il progetto di Sostegno a Distanza “Adotta una Mamma”, che sostiene le una donna in difficoltà nei primi 1000 giorni di vita del bambino, una finestra temporale che va dalla gravidanza fino al secondo compleanno del piccolo. In questo fondamentale periodo della vita di ciascuno, si forma circa l’80% delle funzioni cerebrali di un essere umano. Per questo, assicurare cure sanitarie e assistenza nutrizionale nei primi 1000 giorni a mamma e bambino fa tutta la differenza.

 

Attraverso questo intervento, un sostenitore italiano può accompagnare una mamma indiana durante questi meravigliosi 1000 giorni, permettendole di partorire in sicurezza e dare alla luce un bambino sano.

 

In Italia, il progetto Adotta una Mamma è nato nel 1992 e compie, dunque, 30 anni! Negli ultimi due difficili anni di pandemia, gli italiani sono stati ancora più solidali con chi era ancora più disagiato di loro e i nostri progetti a favore delle mamme sono aumentati del 43%.

 

In questa giornata dedicata alle nostre mamme, possiamo scegliere di fare la differenza nella vita di una mamma indiana e del suo bambino e augurare anche a loro “Buona Festa della Mamma”!
 

CHI SIAMO – CHILD IN NEED INSTITUTE (CINI)

 

Child in Need Institute (CINI) è un’organizzazione non governativa fondata a Calcutta, India nel 1974 dal medico pediatra Samir Chaudhuri per intervenire sulla grave condizione di donne e bambini poveri, che vivono nelle baraccopoli e nei villaggi intorno a Calcutta e nella vasta regione circostante. In oltre 48 anni di attività CINI ha raggiunto intere comunità, con soluzioni mirate e sostenibili sul piano della prevenzione attraverso una metodologia di intervento basata sui diritti umani.

 

Oggi, CINI lavora in 4 stati indiani, attraverso 1300 operatori locali, nei settori della salute, della nutrizione, dell’educazione e della protezione dell’infanzia, raggiungendo 7 milioni di persone che versano in condizioni di forte disagio socio-economico. CINI Italia ODV è la sede operativa di CINI in Italia.

 

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.ciniitalia.org, scrivici a info@ciniitalia.org o chiamaci allo 045-8013430.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente5 Continents Editions in coedizione con The Museum of Modern Art, New York
Articolo successivoIL 3 E 4 GIUGNO TORNA A VALLECROSIA WINEAROUND IN RIVIERA L’ATTESA DUE GIORNI DEDICATA ALL’ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui