Advertisement

SIFUS CONFALI: “BENE IL BONUS DEI 200 EURO PER TUTTI I DIPENDENTI. MA AI BRACCIANTI AGRICOLI, ANZICHÉ EROGARLO IN BUSTA PAGA, BISOGNA TRASFERIRLO SUI CONTI CORRENTI”.

 

Advertisement

Il Segretario Generale del sindacato nazionale SiFUS CONFALI, Maurizio Grosso e il Segretario nazionale “Braccianti Agricoli SiFUS CONFALI, Lino Masi, intervengono in merito al decreto ministeriale del 2 Maggio 2022 che prevede l’erogazione di un bonus da 200,00 euro per i dipendenti con redditi fino a 35 mila euro. Da quanto si apprende, tale bonus arriverà «direttamente» in busta paga: «l’ipotesi per i lavoratori dipendenti è che i datori di lavoro lo anticipino con le mensilità di giugno o luglio, portandolo poi in compensazione, mentre per i pensionati interverrà direttamente l’Inps».

A tal proposito, i segretari del SiFUS CONFALI Maurizio Grosso e Lino Masi dichiarano quanto segue:E’ auspicabile che il Governo e l’INPS tengano conto di due fattori fondamentali per il mondo del lavoro bracciantile:

1) a giugno e a luglio non tutti i braccianti agricoli per ovvi motivi avranno un contratto di lavoro;

2) in molti casi, ci saranno le solite aziende “furbette” che riconoscono questi tipi di bonus ai dipendenti solo in busta paga (sulla carta), ma in realtà non gli riconoscono nulla. Per queste ragioni –aggiungono e concludono Maurizio Grosso e Lino Masi– in data odierna il SiFUS ha chiesto al Governo Draghi di tutelare seriamente i 900 mila braccianti agricoli italiani con l’ accredito diretto dei 200,00 euro direttamente sui conti correnti. Ovviamente rimaniamo in attesa di riscontro”.

Lino Masi – Segretario Nazionale Braccianti Agricoli

Maurizio Grosso – Segretario Generale SiFUS CONFALI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa Rossella Cappadone a Majuri, un maggio super per Collettivo Funk
Articolo successivoSanità, elezioni Rsu: anche a Brescia la Ugl Salute pianta la propria bandiera. Eletto Nicola Bonetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui