Advertisement

Lombardini Kohler Reggio Emilia, UglM:”Grande risultato al rinnovo Rsu”.

 

Advertisement

“L’Ugl Metalmeccanici ottiene un grande risultato nella Lombardini Kohler, azienda multinazionale Emiliana con un fatturato che si aggira in milioni di euro e con circa mille dipendenti. L’o.s. si presenta con la propria lista di candidati elle elezioni Rsu riportando un risultato significativo, attestandosi con il 16,2% dei voti validi, così permettendo di eleggere il lavoratore Marco Di Bernardo a rappresentare la federazione nei prossimi anni”.

L’Ugl Metalmeccanici si vede gratificata dalla fiducia e dal consenso dei lavoratori; il loro voto ha permesso alla lista, presentatasi per la prima volta con i propri candidati, di aggiudicarsi l’R.S.U. ed è grande soddisfazione del segretario provinciale dell’Ugl metalmeccanici di Reggio Emilia, Angela Labate: “Questo risultato è un successo straordinario che fa anche da spartiacque nelle consultazioni democratiche dei lavoratori nel settore delle industrie nel territorio Emiliano. Nell’azienda Lombardini, l’Ugl vince ed è in continua crescita, riesce ad eleggere un rappresentante dei lavoratori, Di Bernardo, che sostenuto dai colleghi con l’ampia fiducia, permette alla nostra o.s. di raggiungere di fatto un risultato unico e storico”.

La Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici, si congratula e esprime orgoglio per il buon risultato raggiunto nel sito produttivo Lombardini Kohler, “frutto che premia il lavoro del gruppo di sindacalisti e dirigenti Ugl metalmeccanici di Reggio Emilia. Un sentito ringraziamento per il risultato raggiunto va alla segretaria provinciale UglM, Angela Labate, che sta facendo un grande lavoro sul territorio in continua crescita, al Segretario Regionale della federazione Francesco Stavale, al membro di commissione Roberto Guidetti, ai lavoratori che hanno creduto nei nostri candidati: con il loro voto hanno consentito all’Ugl di raggiungere questo obbiettivo, saranno ripagati per la professionalità e serietà dell’eletto che, unitamente a tutta la segreteria, non tradiranno mai la fiducia accordatagli con determinazione e impegno infaticabile”. Per il Segretario Nazionale UglM, Antonio Spera, “Questo importante risultato, certifica la presenza diffusa nella Lamborghini e su tutto il territorio nazionale della Ugl metalmeccanici, che in pochi anni è diventata un punto di riferimento importante per tantissimi lavoratori. La serietà, la concretezza, le idee di fare sindacato in maniera moderna partecipativa, questo lo spirito dell’Ugl, ripagato del risultato ottenuto grazie in primis a Labate e Stavale. Un’Organizzazione attenta da sempre a quello che avviene nei territori, nelle fabbriche e che lavora con i suoi delegati e dirigenti sindacali, ogni giorno, spesso in silenzio, ma – conclude Spera – sempre per dare una risposta e una speranza ai lavoratori e quelli che il lavoro non lo hanno”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTAVOLA ROTONDA Carlo Levi e Pasolini: una idea di realtà – Filippo La Porta Angela Scarparo Andrea Di Consoli | 25 maggio Casa delle Letterature Roma
Articolo successivoUltime settimane per la mostra di Tiziano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui