Advertisement

BASE ALLA DESIGN WEEK 2022

 

Advertisement

We Will Design: tra micro-utopie e istituzioni fantastiche

 

Dal 6 al 12 giugno 2022 BASE presenta la seconda edizione di “We Will Design”: un laboratorio sperimentale con designer da tutto il mondo, scuole, università, istituzioni internazionali e giovani studenti per immaginare, attraverso il design, nuovi strumenti, pratiche ed esperienze come risposta alle tante contraddizioni del presente.

Economia circolare, biodiversità, processi di co-progettazione, nuovi approcci all’apprendimento e dispositivi individuali saranno al centro dei tre macro-progetti a cura di BASE per il Fuorisalone.

Temporary home: casaBASE – la guesthouse di BASE – si trasformerà anche quest’anno in una residenza sui generis dove cinque designer internazionali provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Italia sono chiamati a sviluppare i propri progetti e a lavorare su nuovi modi di abitare il futuro.
Exhibit: sarà una grande piattaforma di ricerca che riunisce progetti e installazioni a cura di università italiane e internazionali, collettivi multidisciplinari, designer e giovani talenti per riflettere su nuove modalità di apprendimento in relazione alle sfide del nostro tempo.

They Will Design: un cambio di prospettiva da “We” a “They”, uno spazio in cui i giovani prendono il potere per esplorare ed esporre la loro idea di futuro, immaginando un nuovo concetto di “istituzione” a partire dalla dimensione fantastica.
Alcuni de* designer e centri di formazione che sperimentano in BASE:

Abadir, Analogique, Anna Baldocchi, Bolaero, The Swedish school of textiles  – University of Borås, Giulio Bordonaro, Joppe Broers, Simon Dogger, Thibauld Dupille, Goliath Dyèvre, FestivalDivercity, Nicoletta Gomboli, Edern Janneau, Eun Hi Kyoung, IED – Istituto Europeo di Design, IPER-collettivo, Henry Matthieu, Valentine Maurice, Kaajal Modi, Adarsh Nellore, NID – Nuovo Istituto di Design, NOI Libreria, PARASITE 2.0, Nicholas Rapagnani, Johanna Reymann,  Romanian Design Week, Royal College of Art, RUFA – Rome University of Fine Arts, Rebecca Schedler, Sophia Schullan, Studio Formosa, studio.traccia, Francesca Tambussi, Tech Monterrey Mexico City, Kim van den Belt, Boey Wang, 4F.STUDIO.

 

Milano, via Bergognone 34

www.base.milano.it

PREVIEW STAMPA

Domenica 5 giugno: h. 16.00 – 20.00
Lunedì 6 giugno: h. 10.00 – 20.00

 

 

Per accrediti e materiali stampa:

Ufficio stampa BASE Milano

ddl studio | basepress@ddlstudio.net

Alessandra de Antonellis | alessandra.deantonellis@ddlstudio.net | T +39 339 3637.388

Ilaria Bolognesi | ilaria.bolognesi@ddlstudio.net | T +39 339 1287.840

Chiara Zaccaria | ddl@ddlstudio.net

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl cantautore SCAPESTRO torna con l’album “E’ il bene che resta” anticipato dal videoclip e presentato con showcase live.
Articolo successivoExposanità: Giornata internazionale dell’infermiere dedicata al sacrificio di 90 professionisti della sanità scomparsi durante la pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui