Advertisement

ALLA 13° ORA

Passeggiata con l’Autrice Marta Leandra Mandelli

Advertisement

dal libro ambientato a Villa Arconati

Chi saresti se il tempo si fermasse e di te uscisse un aspetto che tieni segreto a tutti?

A Villa Arconati scocca l’equinozio d’autunno di un anno bisestile proprio nell’istante di una spettacolare eclissi di sole…e in quell’istante qualcosa cambierà per sempre.

Alla 13° ora è l’ultimo romanzo fantasy della scrittrice Marta Leandra Mandelli, ambientato a Villa Arconati. Nel libro la Villa è molto più che una semplice cornice in cui i personaggi si muovono, è essa stessa protagonista: i personaggi guidano il lettore di attraverso i meravigliosi ambienti del Palazzo e del Giardino, che sarà in grado di far scoprire ai protagonisti qualcosa di sé che, forse, non conoscevano. Una storia che parla dell’identità più profonda di ognuno, dove l’essere e l’apparire sono due facce di uno specchio dal quale non si può scappare.

ALLA 13° ORA – PASSEGGIATA CON L’AUTRICE

Domenica 15 maggio 2022 – ore 11.15

Una passeggiata guidata da Marta Leandra Mandelli e da una guida FAR, che accompagneranno i visitatori alla scoperta degli ambienti in cui è ambientato il romanzo, svelando aneddoti e curiosità riguardo alla trama del volume e alla storia della Villa.

durata 50 min circa

€ 15,00 a persona (i Visitatori potranno rimanere in visita alla Villa al termine dell’attività)

Posti limitati | Prenotazione consigliata sul sito www.villaarconati-far.it

NOTA: parte del percorso di visita è scarsamente accessibile a persone con limitate capacità motorie

 

IL ROMANZO

Per inaugurare il nuovo anno accademico, l’esclusivo liceo Sforza porta gli studenti in visita a Villa Arconati. Qui, i ragazzi si immergono nelle pieghe del tempo, che ha trasformato il Castellazzo nella splendida villa di delizia alle porte di Milano. Ma un evento eccezionale aspetta solo che commettano un passo falso: alle 13:31 in punto, scocca l’equinozio d’autunno di un anno bisestile, e coincide con una spettacolare eclissi di sole. Il mondo cambia sotto gli occhi di Miranda, la nuova insegnante di Italiano, che si ritrova coinvolta nei segreti e nelle ambizioni di ragazzi che conosce appena. Capirà ben presto che nessuno è come appare e tutti hanno qualcosa da nascondere. Al suo fianco potrebbe esserci un nuovo amore, e un gruppetto di adolescenti tutt’altro che perfetti.

Insieme, dovranno fare i conti con i lati oscuri dello Sforza e con un avversario che rivendica da secoli ciò che Villa Arconati gli ha sottratto.

Il romanzo entra a far parte dell’autorevole progetto “Luoghi d’Autore” in cui la promozione letteraria porta il lettore a conoscere luoghi incantati del nostro Paese.

 

L’AUTRICE

Marta Leandra Mandelli, scrittrice professionista, ha negli anni raccolto l’interesse del grande pubblico grazie alle sue pubblicazioni. Insignita di diversi premi letterari partecipa ogni anno a più di una sessantina di eventi, come ospite fissa, per coinvolgere i lettori nelle fantastiche avventure descritte nei suoi romanzi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiada Maragno: “La mia voce tra opera e metal”
Articolo successivoJO DEL PAPATO Il nuovo singolo “Al centro del mondo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui