Advertisement

LETTERE DI STRADA

28-29 maggio dalle 10 alle 18 presso la Casa dei Colori, Bologna

Advertisement

 

In occasione di CAPSULA
una due giorni di laboratorio dedicato al writing e al font design
condotto da Fabrizio Falcone

In occasione della 5° Edizione del festival Capsula Design Market, che si terrà il 14 e 15 maggio a Le Serre Dei Giardini Margherita, Fruit Exhibition lancia il primo workshop della stagione.

 

Dopo una presentazione sul mondo del writing in cui verranno raccontati strumenti e stili di questa cultura, faremo un’esplorazione visiva per la città di Bologna, in cui cercheremo di raccogliere, attraverso immagini fotografiche, tag e graffiti che circondano la città.

 

Verranno analizzati e presi in esame i materiali raccolti per poi iniziare a studiare come poterli utilizzare. Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.

 

Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.

 

Ogni partecipante ridisegnerà l’intero alfabeto che verrà poi riprodotto su un poster. Gli obiettivi del workshop sono quelli di fornire ai partecipanti curiosità e attenzione a quella che può essere definita l’identità tipografica di un luogo e le competenze tecniche nell’uso di strumenti del mondo del writing per saper poi rappresentare lettering di diversi stili.

 

Informazioni: segreteria@fruitexhibition.com | www.fruitexhibition.com

 

ISCRIZIONI al seguente link

Press office: Irene Guzman | press@fruitexhibition.com | ph. +39 349 1250956
 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 26 maggio Gianni Della Cioppa ospite dell’associazione culturale Rock This Town
Articolo successivoPapeete Beach va in buca con Pro-Am The Event

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui