Advertisement

Teramo, 21 Maggio inaugura il nuovo museo paleontologico e centro erpetologico “OPHIS”

Sabato 21 maggio alle ore 10:30 sarà inaugurato il museo paleontologico e centro erpetologico “OPHIS”, sito a Piano della lenta (bivio per Putignano n.3).

L’ evento sarà patrocinato dal comune di Teramo e vedrà la presenza dell’ assessore alla cultura Core Andrea.
La s.v. è invitata a partecipare all’ evento ed è gradita gentile risposta alla presente per conferma o disdetta.

Advertisement

OPHIS si occupa di divulgazione scientifica, attività didattica, studio e ricerca nell’ambito erpetologico e paleontologico. Nella galleria sono esposti veri fossili di dinosauri, rettili ed altri vertebrati ed invertebrati del passato, con una sezione dedicata al mondo dei rettili contemporanei e alle specie autoctone.

Il museo è aperto ad ogni forma di collaborazione tra ricercatori scientifici per lo studio degli esemplari ospitati.

Ophis organizza incontri a fini didattici, sotto commissione di enti privati e pubblici, dando l’opportunità a chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo mondo di conoscere ed avere contatti con serpenti, sauri ed anfibi, appartenenti soprattutto alle specie autoctone, per imparare a riconoscere e comprendere l’importanza di questi animali con i quali condividiamo il nostro territorio, sfatando vecchi miti e leggende per scoprire una realtà che non tutti conoscono.

Inoltre svolge attività di educazione ambientale con progetto di integrazione nel percorso scolastico riguardo rettili e anfibi presso gli istituti scolastici pubblici e privati.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteColpa tua è il nuovo singolo di Mivà Fuori su tutte le piattaforme digitali venerdì 13 maggio per Matilde Dischi
Articolo successivoIl 26 maggio Gianni Della Cioppa ospite dell’associazione culturale Rock This Town

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui