Advertisement

VERONICA PERSEO

 

Advertisement

OGGI ESCE

 

“AMANTI BASTARDI”

 

IL NUOVO BRANO DELLA CANTAUTRICE SARDA

VINCITRICE DELLA PRIMA EDIZIONE DI TALI E QUALI

 

Una stanza persa nei ricordi.

Il fil rouge del destino che diventa un filo spinato.

Gli Amanti Bastardi legati per sempre.

  • Veronica Perseo

 

Online anche il videoclip

https://www.youtube.com/watch?v=m4zvUqvf-v8

 

Oggi, venerdì 13 maggio, esce “AMANTI BASTARDI” (https://bfan.link/amanti-bastardi), il nuovo brano di VERONICA PERSEO, cantautrice sarda vincitrice della prima edizione di Tali e Quali, programma spin off di Tale e Quale Show in onda su Rai 1.

È disponibile su YouTube anche il videoclip, diretto da Marco Camba: https://www.youtube.com/watch?v=m4zvUqvf-v8

 

“Amanti Bastardi”, scritta da Veronica Perseo, Marcello Balestra e Marco Baracchino, è una canzone nella quale viene ribaltato il concetto classico di rapporto di coppia nel quale uno soffre e l’altro fa soffrire: vittima e carnefice diventano complici di un gioco malsano. La differenza la fa la scelta di restare nella relazione tossica, perché alla fine si è in due ad essere “bastardi”. E così il classico fil rouge diventa un filo spinato che legherà e unirà per sempre gli amanti.

 

«È capitato a tutti di restare incastrati in relazioni che sapevamo fin dall’inizio essere sbagliate. Eppure abbiamo deciso di provarci lo stesso, consapevoli che avremmo sofferto e non poco. Nella canzone – racconta Veronica Perseo – la protagonista invece sa di non essere vittima: conosce il suo potere femminile, può giocare col fuoco e essere, perché no, “bastarda” tanto quanto il suo partner. La sua conquista più grande è la consapevolezza che nessuno potrà mai decidere al suo posto e che è e resterà libera di scegliere, sempre. Amanti Bastardi è una canzone che per certi versi mi ricorda la me di non molto tempo fa e le volte in cui probabilmente ho dato troppo a chi meritava forse niente. Ma racconta anche di un forte cambiamento: non sono più la ragazza amata a metà, in una posizione passiva e incastrata. ».

 

Nel videoclip Veronica si mostra in una duplice veste: quella di chi sceglie di giocare col cuore e con il filo spinato, avvolgendolo intorno a sé come a prepararsi per il gioco “tossico” che la relazione richiede e, dall’altro lato della medaglia, la veste di chi, con divertimento, ma anche con un po’ di amarezza, racconta la fine di una storia d’amore sbagliata e “bastarda”, che lascia un segno nell’anima come il filo spinato sulla pelle. Ad impersonare gli amanti bastardi sono due ballerini che, attraverso un delicato mix di gesti e passi coreografici, raccontano le dinamiche di un rapporto malsano, che lentamente li consuma e porta allo sfinimento, rendendoli legati per sempre ma soli, perché non si apparterranno mai realmente.

 

Veronica Perseo, classe 1995, è una cantautrice, compositrice e pianista cagliaritana. All’età di 10 anni inizia a studiare pianoforte e solfeggio al Conservatorio di Cagliari, dove si laurea nel 2018. Il suo percorso di formazione musicale, oltre al pianoforte, si basa sullo studio del canto moderno, della recitazione e della danza e su varie attività musicali formative. Durante il 2017 apre diversi concerti di importanti cantanti e cantautori italiani quali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Don Backy, Sandro Giacobbe e Gino Sant’Ercole, esibendosi e duettando con alcuni di loro. Nel 2018 sale sul Palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando con Michelle Hunziker e altre coriste durante un flash mob dedicato alle donne. L’anno successivo partecipa e vince Tali e Quali, prima edizione Nip di Tale e Quale Show su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti, interpretando Lady Gaga in “Shallow”. A seguito di questo trionfo fa il suo esordio nel mondo della musica a marzo 2020 con il suo primo singolo “Vivere a Metà”. Durante le estati del 2020 e 2021 si esibisce come ospite al Festival del Cinema “Filming Italy Sardegna”, condotto da Tiziana Rocca e trasmesso da Rai 2. Ad ottobre 2021 si esibisce come ospite alla Festa del Cinema di Roma in occasione della prima del film “Corpo a corpo” con Veronica Yoko Plebani. Nel gennaio 2022 ritorna sulla scena musicale con “Ricomincio da me”, un singolo molto intimo, scritto e composto dalla stessa Veronica con il contributo di Marcello Balestra e Marco Baracchino. A febbraio si esibisce su Rai Uno a Tale e Quale Show, nell’edizione speciale Tali e Quali, in qualità di vincitrice della prima edizione, interpretando nuovamente Lady Gaga.

 

www.facebook.com/veronicaperseoofficial

www.instagram.com/veronicaperseo

www.youtube.com/veronicaperseo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCybersecurity. Costabile (DeepCyber): “Più formazione e risorse per contrastare i data breach”
Articolo successivoLa sessuologa dottoressa Spina: bene masturbarsi davanti al partner

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui