Advertisement

“Cassazione”. Conferenza a Taranto 

 

Advertisement

 

Attesa conferenza il 27 maggio (ore 10.00) a Taranto. Si terrà presso la Sala Conferenze del Dipartimento Jonico in via Duomo 259.

“La giustizia penale nelle sentenze dalla Cassazione di Napoli” il titolo della conferenza, organizzata dal Dipartimento Jonico in sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo, Società, Ambiente, Culture (nell’ambito di “Legal History Colloquia”.

 

Nel corso della conferenza incontro con l’autore prof. Stefano Vinci, Coordinatore del Consiglio di Interclasse in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche Dipartimento Jonico, UNIBA.

 

Al centro della conferenza il suo libro “La giustizia penale nelle sentenze della Cassazione napoletana (1809-1861)”, Edizioni Editoriale Scientifica collana Ius Regni, 2019.

 

Porteranno i loro saluti il prof. Riccardo Pagano (Direttore Dipartimento Jonico, UNIBA) il prof. Paolo Pardolesi (Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Diritti, Economie e Culture del Mediterraneo), l’avv. Antonio Altamura (Presidente Ordine Avvocati Taranto), l’avv. Pietro Mastrangelo (Rotary Club Massafra).

Introduce il prof. Francesco Mastroberti (Ordinario di Storia del Diritto Italiano Dipartimento di Giurisprudenza, UNIBA).

 

Relaziona il dott. Saverio Felice Mannino, Magistrato, Componente del CSM (1994-98) e Presidente titolare della Terza Sezione Penale della Corte Suprema di Cassazione (2008-2015),

Conclude il prof. Avv. Giuseppe Losappio (Ordinario di Diritto Penale Dipartimento Jonico).

 

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: Francesco Guastamacchia, e-mail: francesco.guastamacchia@ uniba.it

 

N.B.

 

Nelle foto: 1) Locandina dell’evento. 2) Avv. Pietro Mastrangelo. 3) Magistrato Saverio Felice Mannino.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOrdinazione episcopale di Mons. P. Sabino Iannuzzi
Articolo successivoAd un anno dalla scomparsa di Franco Battiato. Un viaggio tra il sacro e gli archetipi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui