Ordinazione episcopale di Mons. P. Sabino Iannuzzi
Ordinazione Episcopale di Mons. P. Sabino Iannuzzi, ofm, già nominato Vescovo di Castellaneta da Papa Francesco lo scorso 5 marzo. Alla sua Ordinazione ha anche partecipato il Sindaco di Massafra Fabrizio Quarto. Consacrante principale è stato S. Ecc. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento e co-Consacranti sono stati S. Ecc. Mons. José Rodríguez Carballo, Arcivescovo titolare di Belcastro e Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e S. Ecc. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo di Catanzaro ed Amministratore apostolico di Castellaneta.
Al termine della solenne Celebrazione, tenutasi alle ore 17.00 di ieri, 14 maggio, presso il Palazzetto dello sport “Palatedeschi” di Benevento, il sindaco Quarto ha incontrato Mons. Iannuzzi e prendendo spunto dalle parole pronunciate dal neo Vescovo nel corso del suo intervento di saluto, gli ha chiesto di “dilatare il suo cuore per far entrare tutta Massafra”.
Sindaco e Vescovo si sono dati appuntamento per sabato 18 giugno, giorno dell’ingresso ufficiale in Città di Mons. Iannuzzi.
N.B.
Nella foto il Vescovo Mons. P. Sabino Iannuzzi e il sindaco Fabrizio Quarto.