Advertisement

UN MAGGIO DI GRANDE JAZZ AL “BALENA”

 

Advertisement

Nel locale riccionese tre date da segnare in rosso: il 17 maggio ed il 31 maggio Rossella Cappaddone, il 24 maggio il grande Walter Ricci

 

Torna in grande stile, in viale Ceccarini a Riccione, la rassegna live “Balena jazz” che, anche per il mese di maggio, propone alcuni appuntamenti di grande livello artistico. 

Si parte martedì prossimo (17 maggio) con il concerto di Rossella Cappadone nell’occasione accompagnata al piano da Simone Migani, al basso da Marcello Sutera (artista che ha collaborato con Cesare Cremonini, Mario Biondi, Karima, Serena Brancale e Dennis Chambers) e alle percussioni Luca Mattioni. Il live sarà un omaggio alle hit degli anni ’80, un rewind in chiave jazz dei grandi successi del secolo scorso.

Il 24 maggio altro evento clou con il grande Walter Ricci, pianista e cantante napoletano vincitore del Premio “Lamezia” di Roma. 

Nato da una famiglia di musicisti, Ricci vanta prestigiosi featuring con il grande pianista e compositore francese Jean Pierre Comò, col gigante della chitarra Sylvain Luc e con l’artista albanese Eneda Tarifa.

Il 9 settembre 2021, nello spazio “Jazz & Image” allestito a Roma di fronte alle mura del Colosseo, nel corso di “Stories Live”, il Patron Stefano De Martino e l’autrice Mariella Nava consegnano il Premio Lunezia a Walter Ricci per il testo del brano “Del Resto” contenuto e scritto da Paola Musa nell’album Stories. 

Gran finale il 31 Maggio con la serata dedicata alle melodie degli anni 70, sempre mantecate in chiave jazz. Sul palco del Balena ancora una volta l’energia tonante di Rossella Cappadone accompagnata da Simone Migani, Marcello Sutera e Luca Mattioni. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFATTURATO IN FARMACIA A +2,2% NEGLI ULTIMI 12 MESI E CRESCE USO DIGITALE PER ASSISTERE PIU’ DA VICINO I PAZIENTI
Articolo successivoKALUSH LA BAND UCRAINA VINCE L’EUROVISION SONG CONTEST 2022 CON IL BRANO “STEFANIA (Kalush Orchestra)”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui