Advertisement

VINCENZO CAPUA “Venerdì 13” è il nuovo singolo del cantautore romano. Il videoclip è stato girato ad Amsterdam

In radio e disponibile in tutti gli store digitali “Venerdì 13” (etichetta Nazionale Italiana Cantanti), il nuovo singolo di Vincenzo Capua, una ballad ritmata che rappresenta in pieno lo stile del cantautore romano. È un brano non autobiografico ma ispirato a una storia vera.

Advertisement

Il videoclip, girato ad Amsterdam con l’originale formato verticale (montaggio a cura di Gianluca Di Bella), è un insieme di flashback nei ricordi di un viaggio di coppia nella città olandese, quasi come fossero delle storie di Instagram. Il tutto è legato al presente quando la storia è ormai finita, ed il protagonista gira adesso da solo nelle stesse strade alla ricerca di quelle emozioni passate.

Videoclip “Venerdì 13”: https://youtu.be/ToLN4BF-YfI

Capua: “Ci sono storie che ti segnano per sempre, e anche se sono finite male e vorresti voltare pagina, ti restano dentro e non te le scordi più. Venerdì 13 è quella giornata sfortunata in cui incontri nuovamente una persona che volevi dimenticare per sempre. La vita fa brutti scherzi, e anche se una storia ci ha lasciato grandi ferite e ci ha dato tanti schiaffi, a volte rimane solo il ricordo positivo. E così anche quelle notti, che ci facevano impazzire e stare male, hanno il sapore di felicità. E chissà se tutto questo deriva dalla sfortuna, o è semplicemente Vita”.

Il brano, prodotto da Davide Gobello e con la copertina di Daniela Boccadoro, è disponibile dal 13 Maggio e farà parte di un album di inediti in uscita ad Ottobre 2022.

Molto apprezzato per le esibizioni live con la sua chitarra, Vincenzo ha aperto i concerti di Fabrizio MoroNek , Niccolò Fabi. Da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti

Biografia

Vincenzo Capua è un cantautore nato a Roma il 28/04/1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1.  E’ stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello. La sua canzone “ E ci sei tu “ è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1. Il suo brano “ Quando sarò bambino “ è colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del cinema di Roma, e poi distribuito in tutti i cinema d’Italia. Il 9 Giugno 2020 esce il singolo Weekend, prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. A fine 2021 esce il singolo Polvere, che conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici. Il 13 Maggio 2022 esce il suo nuovo singolo Venerdì 13. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.

Link social:

https://www.instagram.com/vincenzocapua/

https://www.facebook.com/vincenzocapuaofficial

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAccordo Neos – Domina.  Domina Coral Bay, il resort italiano di Sharm El Sheikh, vola italiano
Articolo successivoSCARABOCCHIO SULLA PELLICOLA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui