Advertisement

BERGAMO CAPITALE DELL’ANIMAZIONE

 

Advertisement

BAD – BERGAMO ANIMATION DAYS:

TRE GIORNI DI ANIMAZIONE PER TUTTI

Bergamo, 17 maggio 2022 – Un viaggio di tre giorni nel fantastico mondo dell’animazione: è in arrivo BAD Bergamo Animation Days che, dal 20 al 22 maggio 2022, invaderà le vie di Bergamo con panel e masterclass con ospiti internazionali e italiani che hanno lavorato a successi mondiali; eventi dedicati ai più piccoli, con attività ricreative, laboratori e incontri ravvicinati con alcuni dei personaggi più amati della televisione per ragazzi; maratone e proiezioni dedicate ai bambini e agli irriducibili nostalgici dei cartoon d’annata.

CONCERTO, INCONTRI E FORMAZIONE

Attesissimo dal pubblico, Kyle Balda regista di Cattivissimo Me 3, Minions e Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, che racconterà i retroscena di Minions 2 (in uscita quest’estate) e presenterà il nuovo Minion Otto durante un incontro introdotto da Bruno Bozzetto, cartoonist di fama mondiale, e dal critico cinematografico Gianni Canova. Ad aprire la manifestazione il concerto della Florence Pops Orchestra, sulle colonne sonore di alcuni dei più grandi capolavori dell’animazione Disney e dello Studio Ghibli, e segue un programma ricco di attività divulgative e i momenti di formazione, in cui il pubblico avrà modo di scoprire i segreti del cinema di animazione, i suoi professionisti e il lavoro che si nasconde dietro le quinte di una produzione cinematografica. Tra gli ospiti principali, Lindsey Olivares, vincitrice di un Annie Awards per il Character Design di The Mitchells vs the Machine.

PROIEZIONI E AREA KIDS

Famiglie con bambini e appassionati di cinema, potranno assistere a maratone e proiezioni di capolavori del cinema d’animazione, tra cui alcuni grandi classici Disney, maratone di cartoon per le nuovissime generazioni curate da Rai Ragazzi, la maratona della serie “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare e infine, i capolavori di Bruno Bozzetto. Sempre ai più piccoli è dedicata un’intera area con postazioni di gioco, attività ricreative e laboratori, nonché spazi per incontrare e scattare foto ricordo con i personaggi preferiti della tv dei ragazzi.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e prenotabili sul sito www.bergamoanimationdays.com.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteProtagonisti dal 2 al 5 giugno 2022, i teatri storici delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, con l’evento Teatri Aperti, per la “regia” di Visit Emilia
Articolo successivoCRESCONO LE ADOZIONI E I SOCCORSI DI ANIMALI. Il BILANCIO ANNUALE DELL’OIPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui