Advertisement

Domiziano Lasigna in piazza ha dato il via alla campagna elettorale

Domenica 15 maggio in piazza Vittorio Veneto a Palagiano (Ta) si è svolto il primo comizio elettorale di Domiziano Lasigna, sindaco uscente del comune tarantino e candidato della coalizione Civicosette, che raggruppa l’omonima lista civica, Laboratorio Comune e Palagiano in Movimento e Con.

Advertisement

In una piazza piena di gente l’attuale primo cittadino, accompagnato dalla sua giunta, ha evidenziato alla cittadinanza quanto fatto durante i cinque anni di amministrazione, prima attraverso un video riassuntivo trasmesso sul grande ledwall installato alle spalle del palco e poi personalmente.

È stata una serata particolare ed emozionante – ha affermato Domiziano Lasigna – perché finalmente siamo tornati a riunirci in piazza. Abbiamo raccontato il nostro percorso amministrativo, questi primi cinque anni insieme, iniziati con il desiderio di renderci fieri di essere palagianesi, spinti da tanta buona volontà e conclusi con successo. Abbiamo superato un banco di prova importante, riuscendo a governare con la stessa giunta per tutto il quinquennio”.

Il comizio è stato certamente caratterizzato dal tono pacato e dallo spirito propositivo del sindaco uscente. Significative sono state le parole “grazie” e “scusa” che il sindaco uscente ha rivolto ai cittadini, come anche l’augurio fatto ai suoi competitor.

Ho voluto rivolgere un augurio e un in bocca al lupo ai candidati sindaco e ho voluto rivolgere loro un auspicio che quest’anno la campagna elettorale possa essere concentrata sui temi e sulle discussioni politiche per il bene di Palagiano. Ho ringraziato i palagianesi per la bella esperienza vissuta: diventare sindaco di una città è un onore immenso. Al tempo stesso mi sono scusato con loro perché inevitabilmente qualche errore è stato commesso”.

Con lo slogan “liberi, consapevoli, leali” Lasigna ha dato il via a questa campagna elettorale nella quale, sia durante la serata di domenica che negli appuntamenti extra piazza, sta sottolineando l’importanza della continuità per far proseguire la crescita di Palagiano. Tra gli esempi di sviluppo fatti durante il comizio, il sindaco ha parlato del bilancio del 2021 chiuso in positivo e della raccolta differenziata passata dal 42% del 2017 all’attuale 72%.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIORNALISTI: A ZAZZARONI, FRENDA E CERESOLI IL “PREMIO BUONE NOTIZIE”
Articolo successivoAL TEATRO GHIONE DI ROMA ARRIVA IL CONCERT MUSICAL “TRUE LIGHT SHOW“ CON NELIA ROSS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui