Advertisement

Alterpop

 

Advertisement

“È Solo Un Attimo”

 

il primo singolo

 

 

in radio e in digitale

fuori il video

 

È in radio il primo singolo degli Alterpop “È Solo Un Attimo” (distr. Artist First) un brano grintoso e sincero, disponibile in digitale.

Ogni ripartenza spesso è conseguenza di una profonda riflessione interiore, così come ogni rinascita. Alterpop è un progetto artistico nato dalla condivisione di un percorso musicale ed umano, e il singolo È Solo Un Attimo” ne è il manifesto. 

 

Recita il testo: “Avere voglia di piangere avere voglia di ridere… è solo un attimo… Avere voglia di andarsene… o avere voglia di vivere… è solo un attimo…”.

E quell’attimo è quello in cui realizzi che, per un dolore, potresti mollare tutto, o al contrario, per una felicità, impazzire di gioia. Quell’attimo in cui a volte scatta quella motivazione, che ti dà la forza di ripartire dalla consapevolezza di ciò che sei, e di cosa vuoi. “Io credo in quello che sento e benedico il giorno che mi hanno chiuso una porta e mi si è aperto il mondo”.

 

Qui il video: https://youtu.be/s74wVaU7s-A

 

«Ad accompagnare il singolo sarà, per scelta, un video lyrics, allo scopo primario di dare importanza soprattutto al connubio “musica e testo” – dichiarano gli Alterpop – il risultato, che a noi piace definire un “video lyrics 2.0”, ha comunque immagini e grafica in continuo movimento, a sottolineare la ritmicità del brano, ma allo stesso tempo lascia spazio all’immaginazione personale.»

 

ALTERPOP è il progetto che nasce dall’esigenza di due amici storici, Valerio Zelli e Mario Manzani, di scrivere insieme qualcosa di nuovo e con questo pretesto regalarsi un nuovo percorso artistico. Zelli e Manzani infatti, oltre ad avere una storia personale ricca di esperienze e collaborazioni nel mondo della musica, negli anni ’90 avevano già condiviso, con altri musicisti, la pubblicazione di tre album, negli O.R.O., prendendo parte a innumerevoli eventi, tra i quali tre partecipazioni al Festival di Sanremo e a molti live e tour. Partendo da queste premesse e focalizzato il nuovo obiettivo comune, i due si mettono a scrivere e registrano idee, avvalendosi della collaborazione di un terzo amico e compagno di viaggio, Massimo Fantoni, musicista conosciuto per le collaborazioni nell’ambiente indie-rock e underground. Da questa sinergia, esce musica energica, con un linguaggio personale ma condivisibile, e con tanta orecchiabilità, brani inediti con uno stile unico e allo stesso tempo ricco di contaminazioni, come se il tutto fosse una sorta di “alterazione pop”. Viene quindi naturale e spontaneo chiamare il progetto ALTERPOP. Per produrre i brani decidono di avvalersi del supporto tecnico di due grandi amici e professionisti, Sabino Cannone e Andrea Corsellini (noti sound engineer del panorama musicale internazionale).

 

È il 2022 il progetto ALTERPOP prende forma, ed è pronto per essere condiviso! Si parte con È Solo Un Attimo” dal 6 maggio in radio e in digitale.

 

http://www.alterpopmusic.com/

https://www.instagram.com/alterpopmusic/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Presentazione istanze gelate in agricoltura 
Articolo successivoPremio Federico II 25 Maggio Rai Due

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui