Advertisement

L’Accademia dei Semplici omaggia Shakespeare al Teatro Verdi

Evento speciale a chiusura della stagione teatrale 2021/22 del teatro di Monte San Savino

Ultimo atto della stagione teatrale 2021/22 del Teatro Verdi di Monte San Savino con un evento speciale firmato dall’Accademia dei Semplici. Giovedì 19 maggio, alle ore 21:15, appuntamento con “Preludio Shakespeariano”, testo e regia di Massimiliano Caldaro. In scena Ciro Rossi, Mario Pinetti, Isabella Acciai, Loretta Cacchiani, Lorella Gualdani, Michele Paoli, Giovanni Morettini, Daphne Caldaro. Con Associazione Voceincanto; canti di scena eseguiti dal Coro Cantori di Vita, direttore M° Gianna Ghiori; con il contributo scenico di Scuola Di Circo Sottosopra – Arezzo a cura di Simona Serafini; coordinamento di scena Serena Nocentini; supervisor Giovanni Banelli; con il contributo scenico della Compagnia Teatrale di Villa Severi.

Prima di Shakespeare, ci sono gli attori con le loro parole: lo studio dei personaggi, dialoghi e monologhi Shakespeariani. Il lavoro individuale dell’attore su un personaggio, anticipa l’idea finale di messa in scena: una prova aperta, una ricerca attoriale, diventa lo spettacolo. Si svelano al pubblico riflessioni e pensieri degli attori circa i personaggi… Si svela al pubblico “il dietro le quinte” con i suoi segreti… Si svela la dimensione umana di Shakespeare attraverso i suoi personaggi… Un’idea di messa in scena che saluterà gli spettatori del Teatro Verdi in attesa della prossima stagione. A cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura, A.S. Monteservizi.

Advertisement

Ingresso: Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00. Le riduzioni vengono applicate a: over 65 anni, abbonati teatri Rete Teatrale Aretina, Spettatori erranti, possessori della “Carta dello spettatore FTS”.

Informazioni e biglietteria: Monte San Savino, Ufficio Cultura Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario martedì 15:00 > 18:00, mercoledì 10:00 > 13:00 e giovedì 15:00 > 18:00; Arezzo, Officine della Cultura in via Trasimeno, 16, tel. 057527961 e 338 8431111 con orario dal lunedì al venerdì 10:00 > 13:00 e 15:30 > 18:00; online presso il Circuito BoxOfficeToscana e su www.ticketone.it. Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org.

La stagione teatrale del Teatro Verdi di Monte San Savino è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in collaborazione con Rete Teatrale Aretina e RAT Residenze Artistiche Toscane. La stagione del Teatro Verdi di Monte San Savino può andare in scena anche grazie al sostegno di Coingas SpA, Lapi, Italfimet e Sapori della Valdichiana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVania Lai Press Office Teatro Trastevere: Spettacolo EVENTO?Salvo Miraglia e Jessica Loddo in ?Che spettacolo è? -dal 24 al 29 maggio 2022 #teatrotrastevereroma-
Articolo successivoVillapapeete – Milano Marittima (RA) riapre il 28/5 con The Real Nirvana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui