Advertisement

Brevetti, quando a inventare è l’intelligenza artificiale, focus della Camera di commercio il 26 maggio

 

Advertisement

 

L’invenzione dell’intelligenza artificiale è il tema del focus promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi giovedì 26 maggio dalle 14.30 alle 16.30. Informazioni e iscrizioni al link. Come ormai noto la proprietà intellettuale, in particolar modo i brevetti, si sta dimostrando sempre più importante per l’economia delle aziende, diventando uno dei principali asset finanziari. E’ altresì ormai noto che un sistema di Intelligenza Artificiale (AI) è in grado di creare e inventare autonomamente. Ma che relazione esiste tra intelligenza artificiale e brevetti? Le tecniche create e realizzate nell’ambito di studi sull’intelligenza artificiale possono essere oggetto di brevetti anche se realizzate dall’AI stessa? Durante il seminario si cercherà di dare informazioni generali sui brevetti con particolare riferimento alle problematiche nel campo dell’intelligenza artificiale.

Programma: introduzione sulla proprietà intellettuale in generale, approfondimento brevetti: che cosa si può tutelare, come, quando, dove, AI (Intelligenza Artificiale) come inventore: il caso Dabus, normativa brevettuale e AI (Intelligenza Artificiale). Esperto: Chiara Formenton. Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori, persone fisiche.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCENTRO PECCI SUMMER LIVE | 10 giugno – 21 luglio 2022, Prato
Articolo successivoNomina Head of Marketing Italia & Performance Marketing Manager Italia di GoStudent, leader dell’EdTech

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui