Advertisement

“Ci sono cascato ancora.. come briciole sul divano

.. E il mio cuore di nuovo rotto a metà..”

Advertisement

 

Stronza” è il primo singolo estratto dall’EP di Enomi “Cerco solo un po’ di Felicità” di imminente uscita il prossimo 27 maggio.

Enomi racconta in prima persona la delusione di un’amicizia, ma non solo.

Un singolo che diviene un vero e proprio flusso di pensieri ed emozioni, che portano il giovane cantautore sul rifiorire di una storia petulante ed intrinseca, fatta non proprio di sincerità e onestà.

Un testo dove l’artista riconosce la propria ingenuità e la negazione della realtà e dei fatti.

La verità a volte può esser chiara e limpida: siamo noi che scegliamo quando volerla vedere davvero.

Con un titolo di impatto ma allo stesso tempo liberatorio e sincero, diventa per l’autore impellente il bisogno di sciogliere i propri pensieri, la rabbia, il pentimento e la delusione, e di analizzare il susseguirsi dei fatti che hanno portato ad una rottura definitiva di questo rapporto, abbandonando così, una volta per tutte, le convinzioni o i filtri che auto-alimentiamo in queste situazioni, e che, a volte, o troppo spesso ci convincono a non voler vedere la realtà.

 

“Stronza” diviene lo sfogo per eccellenza, un insegnamento a porre attenzione verso le persone che ci circondano, anche quelle apparentemente più affidabili.

 

Un’interpretazione scaltra, a tratti sbeffeggiante, fedele non solo agli eventi, ma anche alla protagonista del brano, e con la volontà di trasmettere quanto sia importante non perdersi d’animo, anche di fronte alle delusioni: l’autore invita così ad affrontare quest’ultime a testa alta, per non ritrovarsi con un pugno di tristezza, ma soprattutto per evitare di perdere l’obiettivo ed ogni possibilità di esser felici.

“Stronza” abbraccia così anche il tema dell’amicizia, un valore molto importante per l’artista, quasi fondamentale per la ricerca e il raggiungimento di quella felicità tanto ricercata da ognuno di noi.

 

Diventa, quindi inevitabilmente, uno degli ingredienti portanti dell’EP “Cerco solo un po’ di felicità”, dal 27 maggio disponibile su tutti gli stores digitali.

Un invito a riflettere a quanta difficoltà vi sia oggi nel creare solidità e quindi quanta precarietà si possa riscontrare nei legami.

“La sincerità – racconta Enomi – è dunque alla base di ogni rapporto umano e sociale che si rispetti, e può esser davvero un’indicazione da seguire per raggiungere la felicità”.

ASCOLTA “STRONZA” SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/track/6Q2b4cIo0itucgWCoQsLNM?si=fb3b92adeca74fc7

 

 

Marcello Forlani, produttore dell’etichetta meneghina “Dear John Music”, cuce un sound adatto allo scenario in cui siamo catapultati, ovvero quello di una protagonista trasgressiva, senza alcuna inibizione, libertina e che conduce la sua vita in maniera disordinata.

Gli stessi elementi sono richiamati nel videoclip, di prossima uscita: movenze ammalianti, slow motion seducenti, forme ed espressioni a tratti innocenti, sono la parte visiva fondamentale per rendere ancor più reale il racconto di una “Stronza”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINPEF e MUNICIPIO ROMA 2: “PREVENIRE GLI ALLONTANAMENTI DEI BAMBINI DALLE FAMIGLIE” 
Articolo successivoMorto sul lavoro a Narni. Paolo Capone, Leader UGL: “Basta stragi sul lavoro. Urgono interventi immediati”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui